GAZA – L’esercito israeliano rende noto di aver identificato i corpi trovati a Gaza come quelli di 6 ostaggi sequestrati da Hamas e altri gruppi palestinesi. Si tratta di due donne e 4 uomini. Cinque di loro erano stati rapiti al festival di musica dai commando di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. I corpi sono stati ritrovati sottoterra nel sud della Striscia, in un tunnel nell’area di Rafah. I sei ostaggi sono stati “brutalmente assassinati”da Hamas poco prima dell’arrivo delle truppe,ri- ferisce il portavoce dell’Idf.
“Hamas rifiuta di negoziare. Chi uccide gli ostaggi non vuole un accordo”. Così il premier israeliano Netanyahu, dopo il ritrovamento dei corpi di sei ostag- gi a Gaza, in un messaggio registrato. “Siamo tutti in lutto con le famiglie”. L’ex ministro della Difesa Gantz ha esortato Netanyahu a chiamare subito i familiari degli ostaggi.”E’ il minimo che meritano. Non aspetti un minuto”. Il Forum delle famiglie degli ostaggi lancia un appello per uno sciopero generale per domani.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone