GERUSALEMME – Tra le congratulazioni di tutto il mondo al neo-presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, arrivano anche quelle del premier israeliano Netanyahu, assicurando che non vede l’ora di “rafforzare l’alleanza” tra i due Paesi: ”Joe,abbiamo avuto per quasi 40 anni un rapporto personale lungo e caloroso e so che sei un grande amico di Israele, non vedo l’ora di lavorare con voi per rafforzare ulteriormente la speciale alleanza tra Stati Uniti e Israele”, ha twittato. Ma Netanyahu con un altro tweet, non solo saluta l’uscente Trump ma gli rivolge un ringraziamento per l’amicizia dimostrata al suo paese.
Quella amicizia che aveva provocato tensioni sul fronte della Palestina. Infatti è stato immediato l’appello deI leader di Hamas, Haniyeh, rivolto al presidente eletto Biden affinché inverta “la politica americana ingiusta verso il popolo palestinese”. Hamas si attende che la nuova amministrazione receda “dall’accordo del secolo di Trump,che annulli il riconoscimento di Gerusalemme quale capitale di Israele ed anche il trasferimento della sua ambasciata”. Hamas ritiene Trump responsabile di aver reso gli Usa “complici dell’ingiustizia e della aggressione” verso i palestinesi.
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone