ROMA – Dal 15 al 18 febbraio a varcare la Porta Santa in Piazza San Pietro saranno gli Artisti per il Giubileo dedicato al mondo dello spettacolo e della cultura ma prima, invece, a varcare i cancelli di Cinecittà,per la prima volta, sarà Papa Francesco gli Studi simbolo dell’eccellenza dell’industria cinematografica e audiovisiva italiana lunedì 17 febbraio accoglieranno infatti papa Francesco.
“Non appena appresa la notizia della possibilità di organizzare quella che passerà alla storia come la prima visita di un Pontefice a Cinecittà – commenta il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni – il Ministero in collaborazione con gli Studios si è messo a lavoro con grande entusiasmo e determinazione per organizzare l’incontro del Santo Padre con gli artisti e i dipendenti degli Studi. La presenza del Santo Padre è per noi motivo di profondo orgoglio. La riprova dell’immenso valore apportato da artisti e maestranze alla crescita non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto sotto il profilo culturale e sociale delle nostre comunità”.
“Per gli Studi di Cinecittà è un immenso onore ospitare per la prima volta la visita del Santo Padre” afferma Manuela Cacciamani, Amministratore Delegato di Cinecittà. “Che questa solenne occasione abbia luogo nella casa del cinema italiano e internazionale che vanta eccellenti maestranze è un riconoscimento incredibile. Siamo enormemente grati al Santo Padre – prosegue – la cui sensibilità verso le arti e la sua genuina passione per il cinema ci rende ancora più consapevoli della nostra missione”.
VATICANO - Papa Francesco a sorpresa esce in carrozzina ed i naselli per la respirazione,…
NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…
GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka tenendo dietro le McLaren di…
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone