MILANO: Si chiamano Multibetix, Neubetix e Viubetix e hanno un obiettivo semplice: prevenire le complicanze del diabete. Si tratta di prodotti studiati sulla base di esigenze concrete emerse da chi convive quotidianamente il diabete e realizzati da Harmonium Pharma, società farmaceutica esclusivamente focalizzata sul diabete, fondata da Ugo Cosentino, ex Presidente Pfizer. Harmonium Pharma allarga così il portafoglio prodotti, per offrire soluzioni sempre più a 360° e presenta oggi anche i risultati di un’indagine relativa all’utilizzo di integratori da parte delle persone diabetiche.
“Come emerso dallo studio che abbiamo condotto a febbraio 2015, una persona diabetica su 3 non utilizza integratori per paura delle conseguenze che potrebbero avere sul diabete.” Spiega Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma. “La nostra costante attenzione volta a cogliere le esigenze delle persone con diabete ci ha portato allo studio di soluzioni nuove e uniche che rispondessero a questi bisogni. Siamo entusiasti di lanciare sul mercato questi nuovi integratori, studiati per tutti coloro che prestano particolare attenzione alla prevenzione delle complicanze legate al diabete oppure sentono la necessità di integrare la propria dieta con prodotti specifici, ma che fino ad ora non l’hanno fatto per paura degli effetti collaterali”
Integratori e diabete
Come si coniuga l’esigenza di un integratore alimentare con le complicanze legate al diabete? Harmonium Pharma lo ha chiesto alla sua community. Dal sondaggio condotto a febbraio 2015[1] è emerso che, soprattutto quando si tratta di praticare sport o di svolgere attività fisiche intense, più della metà del campione riscontra difficoltà: le più diffuse sono ipoglicemia (27%) e difficoltà respiratorie (10%). Inoltre 3 intervistati su 10 non praticano un’attività fisica a causa di difficoltà legate al diabete e la stessa percentuale ritiene che la patologia influisca negativamente sulla regolarità con cui pratica attività sportive. Che si utilizzi un integratore per compensare lo sforzo legato allo sport o per altre esigenze, emerge in maniera forte l’esigenza di un prodotto creato ad hoc: alla domanda “Ritieni che sia importante utilizzare un integratore alimentare specifico per chi ha il diabete?” L’88% del campione risponde infatti di sì.
Integratori: qualche dato interessante
In Italia l’acquisto degli integratori alimentari rappresenta circa il 10% del valore dei prodotti acquistati in farmacia. In numeri, nel 2014 sono state vendute nel nostro Paese circa 175 milioni di confezioni di integratori. Un mercato non stagionale e mosso principalmente dalla fascia di popolazione dai 35 anni in su.
Multibetix, Neubetix e Viubetix: cosa sono e a cosa servono
Gli integratori della famiglia Harmonium Pharma sono studiati per le esigenze di chi desidera un integratore alimentare da assumere in serenità, senza temere effetti collaterali sul diabete.
Inoltre, l’ipoglicemia, come emerso dal sondaggio condotto, è uno degli effetti più frequentemente riscontrati in chi pratica sport o attività fisiche impegnative.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone