PISTOIA – Dopo due anni di assenza, grande ritorno in Italia dei Mumford & Sons, una della band inglesi di maggior successo nel mondo, previsti in concerto il il prossimo 1° Luglio 2015 alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo a Pistoia.Si tratta della prima partecipazione al Festival pistoiese per la band rock/folk nata a Londra: da domani si apriranno le prevendite sui circuiti tradizionali. La band, oltre ai brani degli album precedenti che li hanno resi famosi come “I Will Wait” o “Babel”, presenteranno dal vivo anche il loro terzo album “Wilder Mind” in uscita il 4 maggio 2015 (Gentlemen of the Road / Island Records), preceduto dal singolo “Believe”. Per l’occasione del concerto pistoiese la band ha realizzato un manifesto originale rappresentando in disegno il campanile del Duomo di Pistoia per quello che rimarrà un particolare ricordo di questo indimenticabile appuntamento.
La band, che è stata sotto i riflettori dei Grammy, dei Brit, si è esibita in concerto alla Casa Bianca e che, nel 2012/13, si è esibita ai Gentlemen of the Road Stopover festivals in tutto il mondo, sostenendo musicisti e imprese locali, torna in concerto dopo una pausa usata per realizzare il nuovo materiale discografico. Si tratta del seguito dei loro precedenti dischi: “Sigh No More” del 2009, e “Babel” del 2012.
La formazione attuale è composta da Marcus Mumford (voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni, mandolino), Ted Dwane (voce, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni), Ben Lovett (voce, pianoforte, tastiere, organo, fisarmonica, batteria, percussioni), Winston Marshall (voce, banjo, mandolino, chitarra resofonica, basso, chitarra elettrica).
I biglietti per il concerto saranno disponibili da domani Venerdì 13 Marzo sui circuiti ticketone.it e boxofficetoscana.it (boxol.it) al prezzo di 40€+dp (posto unico piazza) e 45€+dp (tribuna numerata a sedere). Info: www.pistoiablues.com
Si completa così un cast già ricchissimo articolato sul mese di Luglio che prevede la partecipazione dei Counting Crowes il 3 luglio, il dominatore delle attuali classifiche con “Take me to the church” Hozier il 7 luglio mentre il 15 luglio è atteso il cantautore folk Passenger. Il festival continua il 18 luglio con l’esclusiva dei Darkness e Black Label Society, il 19 c’è attesa per i Dream Theater mentre il 21 arriverà Santana, per poi chiudere il 24 luglio con il grande concerto di Sting.
ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…
MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…
VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…
ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…
BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…
MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone