ROMA – Nel prossimo fine settimana, da giovedì 16 a domenica 19 aprile, il Centro Commerciale Euroma2 ospiterà l’iniziativa “I protagonisti del cibo e le eccellenze del territorio” organizzata dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, Unioncamere Lazio, dall’Arsial (l’agenzia regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) e da Lazio Innova.
Nel Centro saranno presenti 27 aziende agroalimentari del Lazio con i loro prodotti ed eccellenze, selezionate attraverso la call “Protagonisti del cibo”, attivata da Arsial in occasione dell’Expo 2015.
Nelle 4 giornate sarà possibile degustare salumi, formaggi, conserve, prodotti da forno, vini e birre artigianali, tutti rigorosamente provenienti dai territori della nostra Regione. Inoltre, saranno organizzati appuntamenti per i più piccoli con i Laboratori per bambini “Impara a fare il formaggio”, che si terranno giovedì e venerdì alle 17 e il sabato e la domenica con un doppio appuntamento alle 11 e alle 17.
All’inaugurazione dell’iniziativa, giovedì 16 aprile alle 15,30 presso Euroma2 (primo piano), interverranno: Luca Caramella, Responsabile Markentig dell’Euroma2, Antonio Rosati, amministratore Unico ARSIAL; Carlo Hausmann, direttore Azienda Romana Mercati e Orlando Corsetti, presidente IX Commissione Capitolina Permanente Artigianato, Commercio e Industria.
Il Centro Commerciale Euroma 2 è aperto dalle ore 10 alle ore 21.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone