Categories: Aziende

IBM e Juniper Networks insieme per costruire reti più intelligenti grazie all’analitica predittiva

MILANO – IBM e Juniper Networks  hanno annunciato  piani per fornire informazioni in tempo reale sul comportamento delle reti e aiutare le imprese a migliorare drasticamente le attività “mobile”,  affrontare la crescita delle applicazioni Internet of Things (IoT) e  scoprire nuove opportunità grazie alla gestione dei Big Data.

IBM e Juniper Networks lavoreranno insieme per consentire la progettazione e l’adozione di analitica di rete ad alte prestazioni di futura generazione per aiutare i Communications Service Provider (CSP) e le imprese a essere più agili ed efficienti, riducendo i tempi di installazione e i costi e rendendo le applicazione più adeguate alle esigenze degli utenti finali. 

I consumatori  oggi chiedono servizi cloud e applicazioni always-on innovativi accessibili da qualsiasi dispositivo e per le aziende e i CSP rispondere alle aspettative dei clienti è fondamentale per il successo della loro attività e per il mondo connesso.

I CSP si concentrano, da sempre, sulla gestione delle loro reti e non hanno visibilità del loro impatto sulla “client experience”.  Gli ingegneri di contro progettano, gestiscono e mantengono ogni componente della rete in funzione del suo preciso ruolo nell’infrastruttura, perdendo la capacità di correlare, in modo puntuale, i dati della rete alle informazioni relative al cliente ed ai dispositivi usati. Oggi gli schemi stanno cambiando grazie ad una diversa e più avanzata modalità di acquisizione dei dati ed alla loro analisi

Per questo IBM e Juniper Networks hanno esteso l’area della loro collaborazione di vecchia data e hanno ideato una nuova soluzione nella quale il Juniper Networks® MX Router Service Control Gateway (SCG) si integra con l’analitica di IBM Now Factory. La nuova integrazione tecnologica consente di ottimizzare le attività di rete, oltre a personalizzare l’esperienza del servizio in base a chi utilizza la rete e alle applicazioni eseguite, tenendo conto delle capacità del dispositivo e della sua ubicazione.

La partnership porterà i seguenti vantaggi:  

· l’unione di Juniper Networks MX Router SCG, Juniper Contrail™e IBM Now Factory consentirà di ottenere una visibilità completa degli abbonati e dei comportamenti del VPN in modo tale da consentire ai CSP di offrire servizi automatizzati scalabili in base a dati reali;

· Juniper Networks utilizzerà le funzioni di analitica di IBM per comprendere meglio i flussi di dati e l’auto-configurazione per l’aggiornamento e l’ottimizzazione automatica delle attività di rete e dell’esperienza degli abbonati sia quando guardano i video, sia quando utilizzano applicazioni commerciali;

· anche le funzioni di IBM Analytics, come le informazioni predittive e in tempo reale, saranno integrate nello Juniper Networks Cloud Analytic Engine (CAE) e in soluzioni di commutazione per migliorare la qualità e le prestazioni relative alle applicazioni prevedendo e ponendo rimedio ad eventuali anomalie prima che si verifichino dei problemi.

Le soluzioni utilizzate saranno IBM Now Factory, InfoSphere BigInsights for Hadoop, InfoSphere Streams, Cognos, PureData for Analytics, Watson Analytics e funzioni SPSS. Le funzioni IBM Analytics saranno commercializzate da Juniper Networks come parte integrante dei suoi router carrier grade, switch, firewall e soluzioni SDN. Il QRadar di IBM continua inoltre a erogare soluzioni di security intelligence integrata e di gestione delle vulnerabilità per i clienti Juniper.

admin

Recent Posts

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

28 minuti ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

38 minuti ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

1 ora ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

9 ore ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

13 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

17 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone