CATANZARO – Con la partecipazione a Expo 2015, i Lions intendono porre l’attenzione sul ruolo chiave che la società civile può giocare nei confronti di alcune grandi problematiche che investono l’umanità, da qui il tema: “Lions 4 Expo”.
L’Associazione vuole coinvolgere i visitatori nelle attività che conduce quotidianamente: dalla lotta alla fame ed alla sete all’educazione alimentare, dalla prevenzione sanitaria alla tutela dell’ambiente.
Durante l’intera durata di Expo Milano 2015, i Lions proietteranno filmati di esperienze, organizzeranno convegni, seminari e tavole rotonde aperte a tutti i visitatori, alle famiglie e ai giovani che potranno così conoscere ed apprezzare l’impegno quotidiano, attivo e globale dei Lions nel mondo.
Una nutrita delegazione del Club “Catanzaro Host” parteciperà alla manifestazione dal 10 al 15 settembre, una scelta maturata non solo per la portata mondiale dell’evento ma anche per la fondamentale importanza rivestita dal tema scelto. “Nutrire il pianeta: Energia per la vita”, un concetto oggi più che mai al centro delle riflessioni di Papa Francesco.
La delegazione sarà guidata dal Past Governatore Giuseppe Iannello, dal Presidente del Club Piero Amato, dal V. Presidente Nicola Cantafora, dai componenti del direttivo Gaetano Iannello, Anna Carrozza, Oscar Tommasini e Dino De Nardo.
BRUXELLES - “Accolgo con favore l'annuncio del presidente Trump di sospendere i dazi reciproci. E'…
ASIA - La tregua annunciata dallo stesso Donald Trump per i dazi USA, ha fatto…
ROMA - E' incostituzionale la legge della Regione Campania che consente al presidente della Giunta…
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone