Il Movimento “Europei per l’Italia” da sempre sensibile ai temi di una sana integrazione ed aperto ad ogni proposta che vada nella direzione di costruire un sano legame tra la comunità italiana e quella dei cittadini dell’Unione Europea, esprime apprezzamento per la proposta lanciata dal Presidente dell’Associazione Culturale Euromediterranea, Dott Marco Baratto, per la posa in un luogo indicato dal Comune di Milano che ricordi i due anni di presenza nel capoluogo lombardo di Iancu di Hunedoara.
Tale iniziativa non ha solo un valore culturale ma anche un duplice significato: il primo come gesto che unisce la città di Milano alla storia della Romania in un ottica di integrazione , il secondo che rappresenterebbe , nell’anno dell’Expo un ricordo tangibile lasciato dalla comunità romena alla città di Milano.
Nei prossimi giorni le due organizzazioni procederanno a definire meglio il programma che porterà alla realizzazione di una targa in ricordo della presenza milanese del grande condottiero rumeno in collaborazione con il Comune di Milano e con la Regione Lombardia.
Prof. Marian Mocanu
Europei per l’Italia
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone