NEW YORK – Il New York Times avrà una nuova sezione, nelle pagine del quotidiano, dedicate alla moda maschile. ‘Men’s Style‘ sarà pubblicata il primo venerdì di ogni mese, a cominciare dal prossimo aprile, con circa 12 pagine di consigli e tendenze. ll giornale si occupa già di moda con le edizioniThursday Styles,Sunday Styles e T Magazin, ma la nuova sezione, a differenza di queste tre, si occuperà esclusivamente dello stile uomo. Stuart Emmrichsi occuperà della supervisione e del coordinamento dei giornalisti, tra cui ci sono anche Guy Trebay, Matthew Schneier e John Koblin.
Emmrich ha dichiarato che l’idea è nata durante una conversazione con l’executive editor Dean Baquet, che partiva dalla considerazione che, anche se l’impressione dall’esterno è che Styles sia una sezione solo per lei, in realtà i lettori si dividono 50-50 tra uomini e donne. Inoltre, negli ultimi sei mesi la testata ha lavorato molto di più sulle storie dedicate agli uomini.
IlNew York Times, insomma, vede un grosso potenziale dal punto di vista delle inserzioni, considerate tutte le declinazioni del luxury, anche perché “il segmento del lusso è in crescita – ha dettoBrendan Monaghan, vicepresidente della sezione pubblicità di lusso delNy Times -. Non credo che vedremo solo inserzionisti di moda, ma anche di liquori, auto e premium lifestyles”.