Categories: Consumatori

Il primo e-commerce di Welfare Aziendale in Italia, firmato Edenred

ROMA – I lavoratori destinatari di piani di benefit scelgono autonomamente il proprio servizio di welfare integrativo tra una vasta offerta di servizi: assistenza, sanità, cultura, sport, spettacolo e formazione. Edenred, leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, lancia in Italia il primo innovativo e-commerce per il Welfare Aziendale. Da oggi ciascun lavoratore potrà liberamente scegliere come comporre il proprio pacchetto di benefit collegandosi ad un portale web dedicato e scegliendo tra le attività e le offerte riguardanti l’acquisto di servizi socio-assistenziali a bambini, anziani e disabili, servizi di trasporto, visite mediche, esami specialistici, formazione personale e professionale, attività per il tempo libero. Il portale consente la fruizione di promozioni speciali per i dipendenti e di offerte profilate per specifici target di lavoratori. “La nuova release di Flexbenefit® che integra l’area dei servizi di utilità sociale*, è una soluzione che aumenta il potere d’acquisto dei lavoratori, grazie all’ottimizzazione del cuneo fiscale e che riflette la loro scala di priorità in tema di benefit aziendali – dichiara Alessandra Vultaggio, Responsabile Welfare Aziendale e Programmi Sociali Pubblici di Edenred Italia -. Dopo il buono pasto, infatti, l’assistenza medica, i trasporti da e verso i luoghi di lavoro, i viaggi, il tempo libero, le spese scolastiche e le convenzioni con servizi alla persona risultano tra le prime dieci azioni che gli italiani chiedono agli operatori del settore**. Oggi il mercato è in cerca di soluzioni non solo in grado di rispondere a bisogni differenziati, ma soprattutto capaci di contenere i costi e di mitigare la perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni, indirizzando le aziende verso soluzioni alternative di compensazione”. Welfare Rating: i lavoratori votano i servizi acquistati Al termine della navigazione, gli utenti dei servizi di welfare possono esprimere un giudizio sulle attività erogate dagli operatori, assegnando un voto alla qualità dei servizi ricevuti. Ai fornitori che riceveranno le valutazioni migliori, il sistema assegnerà un riconoscimento di eccellenza. “Il ranking creato coi giudizi dei dipendenti – conclude Vultaggio – affina la nostra attività di selezione dei partner ed è in grado di innescare un meccanismo competitivo virtuoso, in grado di aumentare la qualità dei servizi offerti” * oneri di utilità sociale Art. 100 del T.U.I.R. ** indagine 2013 commissionata da Edenred all’istituto di ricerca Doxa.

admin

Recent Posts

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

6 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

6 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

6 ore ago

Incubo dazi: borse asiatiche in profondo rosso. Trump: “Ora tutti vogliono fare un accordo”

WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…

7 ore ago

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

15 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

17 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone