Categories: Wine&Food

Il TrustDelivery della startup pOsti conquista la fiducia dello chef stellato Carlo Cracco

ROMA – La fiducia di un servizio di qualità nel food delivery conquista anche gli chef stellati. Un’esigenza di sicurezza per il confezionamento e le modalità di consegna nate sotto il segno dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ora diventano un punto di forza nel futuro della consegna dei pasti a domicilio.
Il servizio TrustDelivery, lanciato nel mese di aprile 2020 dalla startup pOsti in partnership con EY ed in collaborazione con FIPE-Confcommercio, ha visto accrescere i suoi sostenitori in diverse città italiane, da Napoli a Bologna, da Caserta a Roma, tutti accomunati dalla volontà di rassicurare i propri clienti che ordinano a domicilio sul rispetto di una serie di misure di sicurezza alimentare, conformi alle linee guida messe a punto dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE).
Ma è la città di Milano a conferire a TrustDelivery il maggior prestigio perché l’etichetta-sigilllo antimanomissione conquista lo Chef Carlo Cracco che si avvale del servizio per il suo elegantissimo locale in Galleria Vittorio Emanuele II nonché per il suo ristorante Carlo e Camilla in Segheria, contrassegnando le sue food delivery boxes con l’etichetta Trust Delivery.
Lo Chef stellato, che in tempo di pandemia aveva già dichiarato quanto fosse importante arrivare a casa delle persone assicurando la massima sicurezza sul cibo, si affida alla tecnologia del servizio – l’infrastruttura EY OpsChain Traceability – perché‘’tracciare e ‘notarizzare’ in blockchain il rispetto delle misure di sicurezza durante le fasi di preparazione, confezionamento e consegna, significa poter dare la massima serenità e fiducia alle persone, e consentire una degustazione sicura anche nelle proprie case, a tutela della loro salute e come nostro atto etico di trasparenza’’.
Facendo un ordinativo allo shop Carlo Cracco (https://shop.carlocracco.it/apps/bundles/bundle/29825), al momento della consegna la delivery box si presenta con un’etichetta sigillo con un QR code applicato dal ristoratore. Il cliente verifica l’integrità dell’etichetta e, inquadrando il QR code, accede ad una Landing Page. Qui vive la sua customer experience: verifica che le misure siano state eseguite, guarda il messaggio di benvenuto dello Chef, e accede allo Shop se desidera ordinare altri prodotti.
‘’Siamo onorati dell’adesione al nostro sevizio TrustDelivery da parte dello Chef Cracco – commenta Virgilio Maretto – Ceo e Cofounder pOsti – e grati per come ci aiuta nel promuovere la cultura del food delivery garantito. La ripresa del comparto non sarà facile ma l’adozione da parte dei pubblici esercizi di misure rassicuranti anche per chi non ritorna subito nel locale è un gesto di grande responsabilità e di attenzione al cliente, che apprezza e premia anche a casa il suo ristorante di fiducia. Il servizio è disponibile nella sua formula standard ma altresì personalizzabile come nel caso dello Chef, offrendo la possibilità di inserire sulla Landing Page messaggi, link, immagini che arricchiscono l’esperienza dell’utente’’.
Tutte le informazioni sul servizio sono reperibili sul sito www.trustdelivery.net altrimenti è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@posti.world e richiedere la soluzione più adeguata al proprio servizio di Delivery,

RED-ROM

Recent Posts

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

5 ore ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

9 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

14 ore ago

Anche Enrico Brignano in scena alla decima edizione di Un’Estate da Belvedere

Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…

14 ore ago

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

20 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

20 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone