MILANO – Dopo il grande successo di “Grande Amore”, singolo d’oro entrato subito al vertice della classifica FIMI/Gfk dei brani più venduti, da oggi 3 aprile in radio il nuovo singolo de Il Volo “Canzone Per Te”.
La canzone, estratta dall’Ep “Sanremo Grande Amore”, che ha dominato le classifiche di vendita e ed è già certificato disco di platino, è una nuova rielaborazione di un capolavoro di Sergio Endrigo, che con questo brano vinse il Festival di Sanremo nel 1968 in coppia con il celebre cantante brasiliano Roberto Carlos.
Dopo il trionfo al Festival di Sanremo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono pronti a esibirsi su un altro importante palco, quello dell’Eurovision Song Contest, dove interpreteranno “Grande amore”, il brano con cui hanno conquistato il pubblico italiano e il cui video conta oltre 18 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube.
A partire da giugno Il Volo sarà impegnato in un tour estivo che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico. La tournèe terminerà il 21 settembre nella magica cornice dell’Arena di Verona.
Queste le date del tour confermate: Il 12 giugno in Piazza Grande a Locarno (Svizzera); il 22, 23 e 24 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste; il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU); il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata; il 19 al Teatro Valle dei Templi di Agrigento; il 22 e 23 al Teatro Antico di Taormina; il 21 settembre all’Arena di Verona.
FIRENZE - Bastava sentire le voci preoccupate dai dazi che venivano dal Vinitaly a Verona…
ROMA - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani che è…
NAPOLI - Il 2025 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’anno delle Scienze Quantistiche…
MADRID - La Spagna è diventata un mercato di grande rilevanza per la crescita di…
LECCE - Materiali sostenibili e fatti per durare all’aperto i trend dell’outdoor living che caratterizzano…
UCRAINA - Un nuovo attacco russo con droni a Kryvyi Rih ha ucciso una persona…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone