ROMA – Konsumer Italia annuncia con soddisfazione l’apertura di due nuovi “Sportelli del Consumatore” nel Lazio: a Castelliri (in provincia di Frosinone) e a Passo Corese (in provincia di Rieti).
Negli Help Point verranno fornite tutte le informazioni sui temi riguardanti il mondo dei consumi che i cittadini vorranno affrontare. L’accesso a tale servizio è disciplinato dalle modalità che saranno stabilite in loco.
Le opportunità, per gli iscritti, sono:
1) Consulenza e assistenza di base gratuite, che si concludono con un semplice parere orale da parte degli operatori presso i nostri sportelli presenti in provincia, su tematiche e controversie consumeristiche.
2) In caso di necessità, in cui dovranno essere preparati reclami per vertenze extragiudiziarie, vi sarà assistenza legale a costi convenzionati.
3) Materiale d’informazione gratuito, a richiesta, sulla tutela del consumatore e dell’utente.
4) Consulenza “on-line” riservata a tutti i soci.
5) Con l’adesione si matura il diritto individuale a partecipare alla vita democratica dell’Associazione ed a beneficiare, come singola/o, dei servizi prestati.
Tali servizi saranno attivi a:
- – Castelliri, presso la sede ubicata nella saletta Parrocchiale di via Torino (la Vice presidente di Konsumer Frosinone Rosa Caiazzo comunica che la Responsabile sarà Laura Attanasio; tel. 339 1931575; e-mail anonimolara@hotmail.it);
– Passo Corese presso la Parrocchia Santa Croce (Responsabile il Presidente di Konsumer Lazio Pietro Santoprete; tel. 320 0591639; e-mail pietro.santoprete@libero.it).
L’accoglienza sarà fornita da appositi volontari di Konsumer, che stanno curando l’implementazione degli Help Point, i quali assieme al consulente legale presteranno assistenza e consulenza agli Associati.