MILANO – Il 9 ottobre sarà in rotazione radiofonica “L’atomo e l’amore”, nuovo singolo di Mario Bargna, estratto dall’omonimo album di inediti del cantautore comasco (distribuzione Artist First Digital, edito da Artystica di Marco Zischka), che torna a distanza di anni da “Prova a Prendermi”, il primo lavoro da solista dopo l’esperienza come front-man dei Succo Marcio. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“L’atomo e l’amore” è un brano intenso, tra i più intimi scritti da Mario Bargna: “con molta semplicità, “lei” è tutto ciò che di concreto ed astratto dà senso all’esistenza. Cosa siamo? Perchè siamo? Un concetto, un dualismo per spronare la fantasia e ritrovare la sensibilità nel riflettere su alcuni degli interrogativi fondamentali dell’essere umano”.
Prodotto artisticamente dallo stesso Mario Bargna con Lele Battista (producer con Morgan nell’edizione di X-Factor 2015), il brano è una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali: Valerio Ziglioli (batteria), Silvio Centamore (guest batteria nel brano “Il Problema”), Beppe Fiori (basso), Giorgio Mastrocola (chitarre), Beppe Pini (guest chitarra nel brano “Indivisibili”). Registrato a Milano presso lo Studio “Le Ombre”, mixato e masterizzato da Stefano Mariani.
Mario Bargna, partecipa ad Area Sanremo nel 2011 con il brano ”Bombardare la luna”. È proprio durante quei giorni di permanenza nella città di Sanremo che scrive ”L’atomo e l’amore”, brano con cui poi parteciperà nuovamente alle selezioni per la sezione giovani del Festival di Sanremo 2015.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone