Categories: Viaggi e Turismo

Reteconomy intervista Giulio Gargiullo sul turismo del lusso dalla Russia in Italia

ROMA – Da lunedì 23 febbraio a domenica 1° marzo l’intera programmazione settimanale di Reteconomy sarà dedicata al lusso con “Luxury Week”. E’ possibile vedere la programmazione sul canale 816 di Sky o on demand sul sito reteconomy.it. Il tema del lusso verrà affrontato in tutti i suoi aspetti e ci saranno ospiti, protagonisti ed esperti del settore. Fra i principali settori saranno discussi quelli della moda, del settore nautico, del turismo e automotive.

Nell’ambito della “Luxury Week”, venerdì mattina, si parlerà di Russia e di turismo del lusso dei cittadini russi in Italia.Interverrà, in un’intervista rilasciata all’emittente, Giulio Gargiullo Online Marketing Manager che parlerà del settore luxury e marketing del lusso in Russia, soprattutto nel settore del turismo e il suo collegamento con l’Italia. Giulio Gargiullo, nell’ambito dell’intervista, consiglierà come attrarre i turisti russi facoltosi in Italia.

L’intervista sul lusso,i turisti russi e l’Italia rilasciata da Giulio Gargiullo andrà in onda venerdì 27 febbraio alle ore 8:00 e poi in replica alle ore 10:30, 13:00, 16:00, 21:00, 23:00.

Giulio Gargiullo opera da più di dieci anni fra l’Italia e la Russia, portando le eccellenze del Made in Italy nella Federazione Russa e in altri paesi russofoni. Come afferma Gargiullo: “Nonostante l’incertezza data dalla crisi ucraina e il rublo instabile la Russia rimane uno mercati più interessanti del mondo per quel che concerne il lusso, sopratutto grazie al turismo in Italia”.

Oltre al mercato della Federazione Russa bisogna anche calcolare tutti gli acquisti dei cittadinille russi all’estero. L’Italia è una delle mete preferite per gli acquirenti russi che acquistano beni di lusso ed extra lusso. Nonostante la crisi del rublo e le tensioni con l’Ucraina, i turisti russi sono fra quelli che spendono di più nel Bel Paese, assieme ai cinesi (rispettivamente al secondo e al primo posto), come emerge da una recente indagine di dicembre-gennaio 2014 di Global Blue.

Un’ulteriore conferma dell’attrattiva del nostro Paese viene da un report di SLH, Small Luxury Hotels of the Worldsper l’osservatorio della BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2015 che rivela che l’Italia è il paese preferito dagli affluent travellers internazionali.

Conclude Giulio Gargiullo:”Le aziende italiane che producono prodotti di qualità, anche di nicchia ma artigianali, unici ed esperienziali, in qualsiasi settore, possono attrarre clienti e turisti russi grazie ad un sito internet appositamente localizzato e delle campagne di marketing gestite da professionisti del mercato russo”.

Promo della trasmissione: http://www.reteconomy.it/programmi/promo/2015/febbraio/20-luxury-week/promo.aspx

 

admin

Recent Posts

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

4 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

4 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

5 ore ago

Incubo dazi: borse asiatiche in profondo rosso. Trump: “Ora tutti vogliono fare un accordo”

WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…

5 ore ago

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

14 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

16 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone