MILANO – Kia Motors Corporation e UEFA hanno raggiunto l’obiettivo che l’azienda automobilistica e l’organizzazione calcistica erano dati con il progetto “UEFA Europa Trophy Tour”: raccogliere oltre 2.000 paia di scarpe da calcio da mettere ai piedi dei giovani che vivono nel campo profughi di Za’atari, in Giordania. Un gesto simbolico per attirare l’attenzione sulla fragilità della condizione di vita di quella comunità e dar loro una speranza.
Il Tour prevedeva visite nelle scuole, nei club di squadre di calcio e in importanti punti di ritrovo calcistici in varie città d’Europa, in cui partecipavano ex calciatori professionisti in veste di ambasciatori di eventi locali. Dopo le prime due tappe a Francoforte e Barcellona, che hanno riscosso notevole successo, il Tour si è dovuto fermare inaspettatamente a causa della pandemia di COVID-19.
Per assicurare la gioia di questo evento ai bambini nelle successive tappe programmate ma forzatamente annullate, Kia e UEFA hanno pensato e realizzato lezioni di calcio online per consentire alla campagna di solidarietà di proseguire nel raggiungimento del suo obiettivo: quello di raccogliere un numero importante di scarpe da calcio.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone