“La Pasqua giunge con il dono di una speranza sorprendente”: nella Notte Santa in cui risuona l’annuncio della Risurrezione di Gesù, Francesco invita ad alzare lo sguardo e a riprendere coraggio. Fare esperienza del Risorto e condividerla con gli altri è ciò a cui siamo chiamati, attraverso gesti di pace “specie in questo tempo segnato dagli orrori della guerra”. E proprio ad una delegazione ucraina presente in Basilica il Papa assicura: preghiamo con voi e per voi.
“Servono gesti di pace” Il Papa fa appello ai fedeli affinché portino Gesù Cristo “nella vita di tutti i giorni, con gesti di pace in que- sto tempo segnato dagli orrori della guerra, con opere di riconciliazione nelle relazioni spezzate e di compas- sione verso chi è nel bisogno”. Per Bergoglio questo si può ottenere “con azioni di giustizia in mezzo alle disuguaglianze e di verità in mezzo al- le menzogne e soprattutto con opere di amore e di fraternità. Con Gesù, il risorto nessuna notte è infinita”.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone