Categories: Motori & Nautica

Le elettriche di Renault sul circuito di Goodwood. La versione Diamant strizza l’occhio ad una Hot Rod anni ‘40

REGNO UNITO – Renault ha scelto una selezione di auto elettrificate per stupire il pubblico del Goodwood Festival of Speed di quest’anno, che ha registrato il tutto esaurito. Giunta per la prima volta nel Regno Unito, la Renault R5 Turbo 3E mostrerà le sue credenziali motoristiche sulla cronoscalata lunga 1,86 km per i quattro giorni dell’evento. La Renault R5 Turbo 3E sarà guidata da Yvan Muller.

Caratterizzata da carrozzeria rastremata in fibra di carbonio, pneumatici slick tipo racing e un’aerodinamica aggressiva, la R5 Turbo 3E rende omaggio alla R5 Turbo 2 rally-ready che, quest’anno, compie 40 anni. Nata per il drifting e dotata di due motori elettrici posteriori che erogano una potenza di 380 cv e una coppia di 700Nm, la R5 Turbo 3E lascerà probabilmente un’ottima impressione agli spettatori e tanta gomma sul famoso vialetto del Duca di Richmond.

Per chi desidera conoscere da vicino il presente e il futuro della Marca, lo stand Renault ospiterà una selezione di auto elettrificate. In particolare, sarà esposta la Renault 5 Prototype prima del lancio, nel 2024, della Renault 5 Electric. Elettrificata e concepita per i conducenti moderni, la Renault 5 Electric è stata realizzata per dare una svolta all’originale, aggiornando l’iconico portellone posteriore con un look audace e contemporaneo ed un avanzato propulsore completamente elettrico.

Nello stand sarà affiancata, per un altro esordio nel Regno Unito, dalla Renault 4EVER Trophy, versione robusta e pronta per l’avventura dell’iconica Renault 4, che riprende la versatilità dell’originale, adatta sia per le strade urbane che per quelle rurali.

Ad ulteriore dimostrazione della ricca eredità di Renault mixata con un accenno al futuro, lo stand ospiterà anche due entusiasmanti concept-car. La Renault 5 Diamant è l’interpretazione restomod del designer francese Pierre Gonalons della classica berlina Renault 5, dotata di propulsore 100% elettrico, vernice satinata e fari simili a gemme. Sarà affiancata dal modello, ancora una volta elettrico, “Mute the Hot Rod,” ispirato alle hot rod da record degli anni 1940 e basato sulla Renault MT del 1924 che, con la sua sorprendente forma, salirà sulla collina giovedì 13 luglio per poi tornare all’esposizione statica nello stand da venerdì 14 a domenica 16 luglio.

RED-ROM

Recent Posts

Vaticano: visita privata per i reali Carlo e Camilla con il Papa

VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…

5 ore ago

SIS 118: è polemica tra il presidente della XII Commissione della Camera e il presidente del Sistema di soccorso, Mario Balzanelli

ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…

7 ore ago

L’incontro di Re Carlo III con Meloni e i presidenti di Senato e Camera

ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…

11 ore ago

Carta Identità: via la dicitura “Padre” e “Madre”, torna la dicitura “Genitori”. Lo ha deciso la Cassazione

ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…

12 ore ago

Livorno: sequestrata dalla GdF nave dell’Equador con 2 tonnellate di cocaina

LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…

18 ore ago

Borse: torna il “rosso”, sui mercati pesa il conflitto USA-Cina

MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…

19 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone