ROMA – Per il settore della plastica rigenerata e riciclata nasce un portale che favorirà lo scambio tra imprese soprattutto per liberarsi dalle scorte di magazzino per chi vende e ottenere un buon prezzo per chi acquista. Si chiama PlasticFinder (www,plasticfinder) ed è un portale B2B di e-commerce dedicato agli slow moving, le giacenze di magazzino che pesano sia in termini di stoccaggio che di immobilizzazioni dei capitali. Le vendite, secondo quanto dichiarano i creatori del portale, assicurano l’anonimato degli scambi e questo per non influenzare il mercato. La sicurezza dei pagamenti, siano essi sul territorio nazionale che internazionale, è garantito da Cordusio Spa, la società fiduciaria del gruppo Unicredit.
Se l’iniziativa dovesse riscontrare il consenso del mercato, si produrrebbe un’economia circolare worldwide, intercettando aree estere che non si riuscirebbero a toccare con i canali di scambi tradizionali. “Se il portale riuscirà ad intercettare anche i mercati esteri – sostiene il Presidente di Assorimap, Walter Regis – non c’è dubbio che il settore potrebbe acquisire una vivacità di transazioni grazie alla liberalizzazioni di capitali immobilizzati in scorte di magazzino e pesanti anche dal punto di vista della gestione. Quello che accade con la globalizzazione della rete – aggiunge Regis – ci deve far riflettere anche sull’inevitabile processo di liberalizzazione dei mercati”.
Plastic Finder ha registrato a poche settimane dal debutto una media di circa 700 visite giornaliere con un esito positivo di transazioni commerciali che sfiorano il 60%.
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
LIBANO - Aerei da combattimento israeliani hanno effettuato un raid sulla città libanese di Baalbek,…
ROMA - La Procura di Roma aprirà un fascicolo sulla morte di Alessandro Coatti,il ricercatore…
MONACO - L'Inter vince l'andata in Baviera. Olise subito in evidenza nelle prime battute della…
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone