MILANO – Alcos Digital ha dato un nuovo “motore” custom al sito BauBoys rendendo più facile la navigazione e la fruibilità. Inoltre, ha realizzato nuove campagne SEO e SEM e aggiunto la nuova area Pet Sitter e Adozioni sulla App Bau Boys per facilitare l’adozione di un cucciolo anche da mobile.
“BauBoys ci aveva chiesto di velocizzare la navigazione del sito e aumentare il numero di accessi. Per soddisfare al meglio queste richieste abbiamo innanzitutto analizzato la stato dell’arte e, quindi, proposto un’azione d’intervento articolata: nuovo sito custom, sistema di traduzione multilingue compreso il Cinese e implementazione della App con nuove funzionalità da Smartphone e Tablet per il servizio di adozioni e di pet sitting, – dichiara Alberto Costa, CEO di Alcos Digital che prosegue – Siamo orgogliosi di avere così contribuito al successo del sito BauBoys che oggi vanta un incremento degli accessi, un aumento della Community di iscritti e una navigazione più veloce e facilitata. D’altronde, questo è il nostro modo di operare: offrire alle PMI servizi digitali che garantiscano l’aumento delle performance”.
“Siamo molto soddisfatti delle performance derivanti dalle azioni di SEO e SEM che stanno portando il sito di Bau Boys a registrare i migliori risultati di sempre. – dichiara Alberto Raffa, Responsabile dell’Area New Media di Barter, New Agency proprietaria del brand Bau Boys, che prosegue – Il nostro obiettivo non era, naturalmente, di mero traffico, ma di creare la più grande Community di amanti degli animali (proprietari e non), stimolarla con un’offerta editoriale completa, efficace e al passo con l’attualità e diventare il punto di riferimento per il mondo Pet in Italia.”
Alcos Digital, la Web Factory che ha realizzato oltre 200mila siti per le PMI, ha condiviso da subito la mission di BauBoys, ossia quella di affermarsi come la piattaforma di riferimento del mondo dei PET – animali domestici. Ed è partita con una mirata attività di SEO sul portale, su keyword concordate con la redazione, seguita da un’accurata attività di SEM tramite professionisti Alcos certificati Google Adwords.
Attualmente le keyword monitorate risultano ottimamente posizionate nelle prime pagine su centinaia di migliaia e, a volte, milioni di risultati di ricerca. La coordinazione di tali interventi, seguita da un attento monitoraggio, ha permesso di generare, in 9 mesi di attività, un incremento delle sessioni che è stato stimato, per alcuni mesi, anche oltre l’83% rispetto all’anno precedente.
Sono state poi introdotte due nuove funzionalità. La prima, “Pet Sitting” per Portale e App iOS e Android, dà la possibilità di trovare pet sitter registrati nella Community secondo criteri di prossimità, leggendo la scheda e contattandoli anche attraverso la comodità di un’apposita chat.
La seconda, “Offri e Cerca Adozioni” da oggi anche sulla App, ha visto lo sviluppo di un nuovo modulo nell’applicazione per trovare e offrire adozioni geolocalizzate. E da ultimo, è stato impostato un sistema di traduzione e gestione di 4 lingue straniere che allarga il bacino di utenza alle comunità di lingua inglese, francese, spagnola e cinese.
ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…
MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…
VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…
ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…
BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…
MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone