MILANO – Il centrosinistra ha il suo candidato sindaco a Milano: è Giuseppe Sala, il commissario unico di Expo che ha vinto le primarie che si sono tenute fino alla tarda serata di ieri. Quella di Sala, con 24.961 preferenze, è una vittoria che è stata accompagnata anche dall’insolita polemica di una candidatura appoggiata dal voto della comunità cinese. Un fatto forse determinante viste le percentuali di voto che si sono divise tra gli altri due candidati forti: il vicesindaco Francesca Balzani (20.567 con lo spoglio era al 99% dei seggi) e dell’assessore Pierfrancesco Majorino (13.589) oltre ai 432 di Antonio Iannetta.
“Era un passaggio non facile – ha detto Sala – ma questo mi pare mi pare un ottimo risultato con primarie vere”. Una precisazione che l’ex commissario di Expo ha voluto fare soprattutto per respingere l’accusa di primarie truccate lanciate da Beppe Grillo sul suo blog. Ovviamente il risultato delle primarie è stato accolto con favore da Renzi come è stato confermato dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina presente durante lo spoglio delle preferenze.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone