LONDRA – Oltre 12 leader mondiali si riuniranno oggi a Londra per discutere di piani congiunti su difesa e sicurezza, mentre il sostegno militare degli Stati Uniti all’Ucraina è in bilico dopo il fallimento dei colloqui su un accordo sui minerali la scorsa settimana.
I leader europei stanno cercando garanzie di sicurezza, come la copertura aerea, da Washington come parte di qualsiasi cosiddetto accordo di pace per porre fine alla guerra della Russia in Ucraina.
Keir Starmer, che ha annunciato il più grande aumento della spesa per la difesa dalla fine della guerra fredda la scorsa settimana, cercherà di convincere altri paesi europei ad aumentare le loro capacità e spese di difesa in modo che il continente sia meglio preparato ad affrontare la minaccia della Russia senza la rete di sicurezza del sostegno degli Stati Uniti che aveva offerto in precedenza Joe Biden.
Il primo ministro britannico ha incontrato ieri sera Volodymyr Zelenskyy, in quello che è stato descritto da Downing Street come uno scambio “caloroso e significativo”. Il primo ministro ha ribadito il suo incrollabile sostegno all’Ucraina, aggiungendo che il Regno Unito sarà sempre al loro fianco, per tutto il tempo necessario.
Il primo ministro ha ribadito la sua determinazione a trovare una strada che ponga fine alla guerra illegale della Russia e garantisca una pace giusta e duratura che assicuri la futura sovranità e sicurezza dell’Ucraina. Oggi Zekensky verrà ricevuto anche da Re Carlo.
PADOVA - La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola…
ROMA - Ottime notizie per gli appassionati di Sci-Fi: la terza stagione della serie STAR…
NAPOLI - Presentato a Napoli con Dolores Fonzi, il lungometraggio di Valerio Mastandrea "Nonostante", già…
GAZA - Sarebbero, secondo fonti non ancora confermate, 112 i. palestinesi sono uccisi nelle ultime…
COREA DEL SUD - La Corte costituzionale sudcoreana ha confermato l'impeachment del presidente Yoon Suk-yeol,…
WASHINGTON – L'amministrazione Trump ha licenziato il direttore della National Security Agency ieri sera, la…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone