Lgtb+: il 10 agosto si celebra la Giornata mondiale del turismo. La storia del “Green Book”
ROMA -Sarà nel segno dell’inclusività e crescita la Giornata mondiale del turismo Lgbt+ 2021, in programma il 10 agosto. Il recente protocollo Diversity & Inclusion lanciato e adottato in Italia contribuirà a sviluppare anche un turismo di segmento.La Camera di Commercio Lgbt+ Argentina insieme a Gay Friendly Italy promuovono il turismo inclusivo, responsabile, sostenibile, sicuro e accessibile, invitando tutti in Italia a prendere parte a questa celebrazione, insieme ad altri Paesi e destinazioni che nel mondo rispettano e promuovono la diversità e l’inclusione Lgbt+ per i propri abitanti e per i propri viaggiatori.
Il tema di quest’anno è “Esperienze più sicure per i viaggiatori Lgbt+, per un viaggio verso un turismo inclusivo” che si aggancia alla risposta data dall’Organizzazione Mondiale del Turismo alla crisi socio economica attuale, mettendo in evidenza quelli che sono i valori temporanei dell’industria turistica.
“Il 10 agosto – spiegano le organizzazioni di categoria – è anche la giornata per celebrare e ricordare i “pionieri“, ovvero tutti coloro che in passato hanno reso più sicure le esperienze di viaggio della comunità Lgbt+.
Ė trascorso più di mezzo secolo dalla pubblicazione del “The Address Book” , la guida che indicava agli afro-americani i locali dove si poteva dormire o mangiare durante l’aparthaid. Secondo Bob Damron, uno dei guru della comunità LGBT+ e del “Green Book” che ha guidato negli anni attraverso le sue edizioni centinaia e migliaia di persone Lgbt+, un ponte,
sembra gettato per unire la comunità attraverso esperienze sicure che hanno permesso l’espansione del mercato e della comunità stessa verso destinazioni in cui l’inclusività e la diversità sono valori universali e aggiunti per la società.
Recent Posts
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone