(MILANO) – Sarà in radio da domani venerdì 9 novembre “Let’s Groove”, il nuovo singolo del cantante e chitarrista Lo Martill. Il brano, in cui riecheggiano commistioni electro-afro, è una composizione ispirata alla vita quotidiana con i suoi alti e bassi e alla musica che spesso e volentieri riesce ad aiutare le persone. «Con questa canzone – spiega l’artista – vorrei fare un omaggio alla musica, che è parte essenziale di noi e della felicità, grazie ad essa le persone possono risollevare il proprio morale, risolvere problemi e andare avanti, vivere!». Il videoclip del brano è firmato dal regista Kenan Reyes. “Let’s Groove” è estratto da “Miserável“, un album che è il punto di incontro perfetto tra sound brasiliano e pop, con testi molto attuali e significativi. Abbiamo chiacchierato con Lo Martill, di seguito l risposte:
D – “Let’s Groove” è il tuo nuovo singolo, c’è una veste precisa che hai voluto donargli, sia a livello di sonorità che di testo?
Lo Martill – “Let’s Groove” è un omaggio alla musica, il titolo e la musicalità del brano sono sicuramente molto indicativi. Con la musica si possono provare grandi emozioni, si può trovare il senso della vita e delle cose importanti che abbiamo dentro e ogni tanto ci dimentichiamo” .
D – Com’è nata l’idea del video firmato dal regista Kenan Reyes?
Lo Martill – “Ho scelto come regista Kenan Reyes e il suo team di lavoro Convex Picture, perché sono un gruppo di ragazzi giovani e intraprendenti, con molte idee innovative e che mettono tanta passione in tutto ciò che fanno, inoltre la proposta del regista di creare un contrasto tra la mia nazionalità brasiliana molto gioiosa ed esplosiva e un tranquillo borgo Italiano mi è piaciuta molto perché rispecchia la situazione attuale della società multietnica, un incontro di colori, ritmi e armonie che la musica riesce a legare molto bene” .
D – “Let’s Groove” è estratto da “Miserável“, un album che è il punto di incontro perfetto tra sound brasiliano e pop. Ti va di parlarcene?
Lo Martill – “Sì, nell’album lo scopo è proprio quello di unire il Brasile con il sound della pop music. Tra l’altro è chiaro che nella musica pop internazionale ci siano molte influenze con la musica brasiliana” .
D – Prossimi progetti dopo questa nuova uscita?
Lo Martill – “Dopo questa nuova uscita mi piacerebbe molto portare il mio disco su qualche palco e incontrare il pubblico di persona. Non c’è niente di meglio”.
MONACO - L'Inter vince l'andata in Baviera. Olise subito in evidenza nelle prime battute della…
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone