Categories: Consumatori

Locauto Rent è Official Rent a Car de “I Borghi più belli d’Italia”

Siglata nei giorni scorsi un’importante partnership tra Locauto Rent, compagnia di autonoleggio e il Club “I Borghi più belli d’Italia”. Obiettivo dell’accordo è promuovere il territorio  d’eccellenza del nostro Paese attraverso azioni che esaltino il turismo lento ed “esperenziale”, alla scoperta di angoli e borghi italiani ancora poco conosciuti.

L’accordo di partnership prevede la nomina di Locauto Rent come “Official Rent a Car” de “I Borghi più belli d’Italia” e contempla azioni di co-marketing e operazioni promozionali legate agli eventi che si svolgeranno nei borghi aderenti al club, dai mercatini di Natale alla NOTTE ROMANTICA legata al giorno di San Valentino e al Solstizio d’estate, quando i borghi organizzano suggestivi appuntamenti di grande attrazione turistica.
Tra i passaggi chiave della partnership, la distribuzione presso le stazioni di noleggio Locauto Rent di materiale informativo del Club “I Borghi più belli d’Italia” che attualmente conta 264 borghi distribuiti in tutte le regioni. Parte integrante dell’accordo è, inoltre, una convenzione che riserva a tutti i dipendenti e collaboratori dei Borghi aderenti al Club condizioni agevolate di noleggio con Locauto Rent.
Per il Presidente di Locauto Rent, Mario Tavazza, questo accordo “conferma la vocazione della nostra azienda a sostenere una tipologia di turismo diversa da quello di massa, volta alla scoperta di un’altra Italia, ricca di tradizioni, fascino e sapori. Siamo felici di mettere a disposizione il nostro servizio e la nostra flotta a un target di clienti che è sempre più ampio ed è sempre più attratto da un turismo di scoperta.” 
Piena soddisfazione per questa partnership è stata espressa anche dal Presidente del Club “I Borghi più belli d’Italia” (che nel 2017 festeggerà i 15 anni di attività), Fiorello Primi: “ è un accordo importante perché attraverso la rete delle filiali di Locauto e le iniziative da svolgere congiuntamente, il Club potrà raggiungere un pubblico molto vasto sia nazionale che internazionale. E’ utile al turismo italiano poiché i nostri borghi sono una vera e propria novità nel panorama turistico nazionale e, per la maggior parte di essi, il mezzo più giusto per raggiungerli è proprio l’auto: un partner così importante nell’attività di rent car da ulteriori opportunità di sviluppo del turismo nei Borghi Più Belli d’Italia”.
Tra gli impegni assunti da Locauto Rent e dal Club “I Borghi più belli d’Italia” per questa partnership ci sono, fra gli altri, azioni di comunicazione congiunte e l’allestimento di specifiche pagine web sui rispettivi portali per promuovere le bellezze dei borghi, con suggerimenti di itinerari tematici all’insegna dell’italianità.

admin

Recent Posts

Napoli: picchia la ex e tenta di spingerla oltre una balaustra. Arrestato in flagranza differita

NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…

1 ora ago

Gp F1 del Giappone: Verstappen vince mettendo dietro le McLaren

GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka  tenendo dietro le McLaren di…

2 ore ago

Viaggio in Italia di Re Carlo III, il primo dopo l’incoronazione. Ecco perché

ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…

3 ore ago

Striscia Gaza: 8 palestinesi uccisi in un raid IDF. Un bambino morto nel quartiere Zeitoun

STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…

4 ore ago

Ucraina: oggi giornata di lutto nazionale per le vittime di Kryvyi Rih

UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…

4 ore ago

Netanyahu in partenza per gli USA. Incontro con Trump

ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…

13 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone