LONDRA – Una nebbia sempre più fitta avvolge la Brexit. Non è escluso che il governo di Londra si prepari anche all’eventualità che non venga raggiunto nessun accordo in materia di uscita del Regno Unito dalla comunità europea come voluto dal referendum dall’esito plebiscitario. I dubbi e le incertezze sono stati riportati dal primo ministro britannico Theresa May nel suo intervento in parlamento.
La May ha detto ai deputati che sono stati raggiunti «veri e tangibili risultati» nei negoziati con Bruxelles, ma ha aggiunto che il suo governo deve prepararsi “ad ogni eventualità”. Il nodo è stabilire quale tipo di collaborazione la Gran Bretagna potrà avere con i 27 stati membri. Una decisione che al momento spetta Bruxelles.
“Sono ottimista sul fatto che riceveremo una risposta positiva”, ha detto la May, secondo la quale i futuri rapporti con l’Ue non dovranno ricalcare nessun modello esistente. Servono, ha detto, soluzioni “creative”, “ritagliate unicamente” per Londra. Ma Bruxelles non è dello stesso avviso e non vuol sentire parlare di soluzioni “creative ma di negoziati d’uscita puri e semplici anche se complessi. Insomma i tempi si allungano in attesa di qualcosa che matta d’accordo tutti.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone