Categories: Breaking News

La startup MakeTank alla prima edizione di SMAU Berlino

FIRENZE – Trasferta internazionale con destinazione Berlino per MakeTank (www.maketank.it), l’e-commerce dei Maker italiani. Selezionata tra le dieci startup più rappresentative dell’imprenditoria innovativa toscana, MakeTank parteciperà alla prima edizione di SMAU Berlino, in programma il 12 e 13 marzo nella centralissima sede di Palazzo Italia a Berlino. L’evento, realizzato in collaborazione con Startupbusiness, ospiterà un’area espositiva con 50 startup e PMI in rappresentanza dell’innovazione made in Italy, selezionate da SMAU e dalle Regioni italiane coinvolte nel progetto.

Due giorni di intenso lavoro per le imprese presenti che saranno impegnate in sessioni di pitching, tavole rotonde e incontri one-to-one con altri imprenditori e investitori internazionali. Un grande evento di networking ideato con l’obiettivo di coinvolgere la community degli imprenditori innovativi italiani a Berlino e attivare partnership tra startup italiane e diversi operatori dell’ecosistema startup internazionale.

“Siamo particolarmente orgogliosi come MakeTank di rappresentare l’innovazione italiana alla prima trasferta all’estero di SMAU afferma Laura De Benedetto, ceo di MakeTank – Rappresenteremo non solo la nostra realtà ma anche i Maker che hanno deciso di promuoversi e vendere in tutto il mondo tramite la nostra piattaforma online. MakeTank è una startup in continua evoluzione con progetti in fase di lancio e altri da sviluppare per esportare il nuovo made in Italy in tutto il mondo. Cerchiamo imprenditori e investitori che condividano la nostra vision con cui fare il salto di qualità e in questa ottica siamo certi che l’esperienza di Berlino sarà fondamentale”.

SMAU Berlino, a cui prenderà parte anche una delegazione di startup, spin–off e centri di ricerca selezionati nei mesi scorsi nel Roadshow di SMAU in giro per l’Italia, fornirà un’anticipazione al pubblico internazionale dei contenuti della 52° edizione di SMAU, in programma dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity. Un evento che si terrà in contemporanea con Expo 2015 e rientrerà nel calendario degli eventi business dell’Esposizione Universale.

MakeTank (www.maketank.it) Custom Italian Design è  l’e-commerce dei Maker italiani dove è possibile trovare oggetti che abbinano alla tradizione artigianale e di design made in Italy le tecniche di Digital Fabrication (stampa 3D, taglio laser, ecc.) e l’Open Source Hardware (Arduino, ecc.). Hanno aderito al progetto decine di Maker che promuovono e vendono in tutto il mondo centinaia di oggetti di arredamento, accessori, gioielli, lampade ecc… personalizzabili e dal design contemporaneo.  Una redazione professionale racconta le storie dei Maker attraverso un blog e sui principali social media. MakeTank ha vinto TechGarage, startup competition della prima Maker Faire Europe, ed è stata selezionata tra le otto startup italiane invitate a partecipare all’Italian Innovation Day promosso dalla Fondazione Mind The Bridge di San Francisco nel marzo 2014.

admin

Recent Posts

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

7 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

9 ore ago

Vinitaly 2025: assegnato all’enologo Giuseppe Meglioli il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura”

VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…

10 ore ago

Roma: ancora prognosi riservata per il 13enne ferito alla testa da un colpo di pistola

ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…

10 ore ago

L’Atalanta perde in casa con la Lazio (0-1) e inanella il terzo ko di fila

BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…

11 ore ago

Tennis: Luciano Darderi vince a Marrakech contro Griekspoor

MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…

11 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone