Categories: Viaggi e Turismo

Maldive: nuovi indirizzi tra i 26 atolli nell’Oceano Indiano. L’esperienza del Kaage al Siyam World

MALDIVE – Le Maldive continuano ad essere una delle mete più ricercate per rompere la monotonia della stagione invernale. Un nuovo indirizzo tra i 26 atolli dell’Oceano Indiano è quello del ristorante del Siyam World – uno dei cinque resort del Gruppo Sun Siyam, 100% di proprietà maldiviana – e rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini con un menù a base di piatti provenienti dai diversi atolli delle Maldive. Da Kaage (“sala da pranzo” in divehi, la lingua locale) è possibile gustare il ricco patrimonio gastronomico maldiviano, che prende vita attraverso i sapori della cucina tradizionale dell’arcipelago dell’Oceano Indiano. Pesce, frutta e verdura, spezie, piante aromatiche, pane, patate dolci, riso e, naturalmente, la pianta di cocco in tutti i suoi mille utilizzi, polpa fresca o essiccata, l’olio, le foglie… una cucina esotica e speziata, leggera e sorprendente.

Il menù di Kaage rende omaggio alle antiche ricette tramandate di generazione in generazione, incluse proprio quelle della famiglia Siyam. Le preparazioni sono state rivisitate in chiave moderna da chef Mohamed Rasheed, a capo della brigata del Kaage, rientrato alle Maldive dopo un’esperienza di 15 anni in Germania. Rasheed ha viaggiato nei diversi atolli per apprendere le ricette di una volta e riproporle con un tocco personale sui tavoli di Kaage, mettendo nel piatto l’anima di ogni isola e creando un’esperienza culinaria senza precedenti, che trascende le generazioni.

Ho sempre desiderato tornare alle mie radici e sperimentare i piatti tradizionali maldiviani. Fin da piccolo aiutavo mia madre a preparare i pasti, da lei ho preso ispirazione per diventare chef. Quando ho avuto l’opportunità di contribuire a creare un ristorante maldiviano unico, ho colto l’occasione al volo” dice Chef Rasheed.

Non mancano ovviamente mix e ibridazioni con i migliori piatti della cucina internazionale, per consentire a tutti di partecipare a una vera e propria festa del gusto locale. Anche il design del ristorante, che riecheggia la bellezza naturale delle Maldive, crea un’atmosfera che completa gli squisiti sapori serviti in ogni piatto, in un mix perfetto di lusso e autenticità, un ambiente culinario unico che cattura l’essenza di questo paradiso tropicale. 

Il ristorante maldiviano Kaage è incluso nel ricchissimo piano WOW! all inclusive H 24 del Siyam World, basato sul concetto di “dine around”, in cui gli ospiti del Siyam World hanno la possibilità di cenare in 11 ristoranti, buffet internazionali, grill, cantina e ben 6 ristoranti di specialità tra cui il ristorante spagnolo, italiano, tailandese, indiano, giapponese e, appunto, l’ultima novità, Kaage.

RED-ROM

Recent Posts

Francesco Renga, concerto a Teora il 14 agosto per il tour “Angelo-Venti”

Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…

6 ore ago

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

10 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

11 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

11 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

12 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

19 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone