Categories: Fisco & Lavoro

Manageritalia Campania premia il merito: borse di studio per 65 giovani talenti della regione

NAPOLI – Un appuntamento dedicato alla formazione e al plauso dei giovani che si sono distinti per il loro impegno negli studi. Manageritalia Campania si è fatta promotrice dell’evento di consegna di 65 borse di studio, per un totale di 20.150 euro, erogati dal Fondo Mario Negri, destinati ai figli dei più meritevoli dirigenti della Campania. Simbolica la location, Città della Scienza, da sempre polo di diffusione della cultura tra i più giovani.

«In questo appuntamento ormai annuale, ManagerItalia, tramite il suo fondo di previdenza, mette al centro la competenza, per raggiungere la quale ci vuole un grande impegno», commenta Ciro Turiello, presidente ManagerItalia Campania. «I grandi numeri di quest’anno ci rendono veramente felici: li abbiamo quasi raddoppiati da quando è iniziato il nostro percorso all’interno dell’associazione. I ragazzi sono sempre più meritevoli, e a loro va il nostro plauso, ma significa anche che abbiamo moltiplicato le nostre forze sul territorio. Questi giovani saranno i protagonisti che lavoreranno allo sviluppo del tessuto economico e sociale della nostra regione».

Presenti all’evento Armida Filippelli, Assessora alla Formazione Professionale della Regione Campania, e Chiara Marciani, Assessora alle Politiche Giovanili e del Lavoro del Comune di Napoli. «L’obiettivo di tutti è mettere insieme le migliori forze e potenzialità per lo sviluppo della nostra Regione. Credere nei giovani e investire nel capitale umano. Lieta di queste occasioni, e che ci siano dei giovani che investono in se stessi, e nelle loro competenze”, dice Filippelli. «Un grande ringraziamento a Manageritalia, che riesce a motivare i giovani nei loro percorsi di studio, e a valorizzare le eccellenze. L’associazione, non solo rispetto a questi ragazzi, ma in generale, ha grande attenzione per capire quelle che saranno le professioni importanti per il mercato del lavoro. Per cui queste borse di studio possono essere un ulteriore elemento per verificare i percorsi di studi, e specializzarsi ancora di più», commenta Marciani.

La preparazione dei dirigenti si conferma, così, priorità assoluta dell’associazione, garantita attraverso il CFMT – Centro di Formazione del Terziario. Andrea Guadalupi, delegato CFMT, dichiara: «La formazione continua è un tema per noi centrale: non solo formarsi, ma continuare ad avere la voglia di imparare”. Il supporto di ManagerItalia ai propri associati va avanti da circa 30 anni, “ma è da qualche anno che abbiamo voluto dedicare una giornata a questi ragazzi. ManagerItalia istituzionalmente si occupa dei manager di oggi, di quelli di ieri e, ovviamente, vogliamo occuparci di quelli di domani», conclude Guadalupi.

RED-CENTRALE

Share
Published by
RED-CENTRALE

Recent Posts

Cina: ancora esercitazioni di guerra intorno Taiwan con 76 aerei e 15 navi

CINA - L'esercito cinese ha annunciato di aver condotto "esercitazioni di vero fuoco a lungo…

8 minuti ago

All’Università Federico II, incontro con Pedro Ruiz Pérez promosso dall’Instituto Cervantes di Napoli

All’Università Federico II, incontro con Pedro Ruiz Pérez promosso dall’Instituto Cervantes di Napoli. Lunedì 7 aprile…

20 ore ago

Minaccia la nonna per soldi e tenta di entrare armato in casa: scatta il braccialetto elettronico

POMPEI - Avrebbe più volte minacciato la nonna per farsi consegnare denaro e, in un’occasione,…

21 ore ago

Biciclette e moto in mostra nei manifesti d’epoca al M.A.X. di Chiasso in Svizzera

CHIASSO (SVIZZERA) - Il M.A.X Museo di Chiasso in Svizzera apre la mostra dedicata a…

22 ore ago

Roma: sequestra dalla GdF una discarica nei pressi dell’aeroporto di Ciampino

ROMA - I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma e la Polizia di Stato dell’Ufficio…

22 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone