Categories: Informazione

Media digitali: l’allarme protezione dati nel Report Future Privacy 2022 di Integral Ad Science

MILANO – Integral Ad Science, leader globale nella qualità dei media digitali, ha pubblicato il report 2022 Future of Privacy in collaborazione con YouGov, IAS ha intervistato 1.131 consumatori e 346 esperti di media digitali sul loro punto di vista in merito ai futuri cambiamenti in materia di dati online e privacy, al futuro del targeting degli annunci e al modo in cui le soluzioni di media quality possano consentire ai marketer di fornire risultati. I risultati hanno fatto emergere le sostanziali preoccupazioni dei consumatori per quanto riguarda la sicurezza delle loro informazioni personali online, la mancanza di consapevolezza della legislazione sulla privacy dei dati per regolamentare la raccolta e l’uso dei loro dati personali e gli alti livelli di disagio per l’utilizzo dei loro dati online per scopi pubblicitari. “Con le imminenti modifiche alle politiche sulla privacy e sui dati online, la privacy continua a essere una priorità sia per i consumatori che per gli esperti di media”, ha affermato Yannis Dosios, Global Chief Commercial Officer (CCO) di IAS. “IAS è in grado di contribuire ad alleviare le preoccupazioni legate alla transizione delle norme sulla privacy grazie alle nostre soluzioni di targeting contestuale che aiuteranno gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico ideale su scala, il tutto nel rispetto della loro privacy. Il report analizza il divario tra l’importanza della comprensione delle norme sulla privacy dei dati da parte dei professionisti dei media, il loro grado di preoccupazione per l’impatto delle norme sul loro lavoro e ciò che le organizzazioni stanno effettivamente facendo per affrontare questi cambiamenti. Il report esamina anche come i brand stiano attualmente affrontando la deprecazione dei cookie attraverso strategie pubblicitarie contestuali e orientate alla privacy che si rivolgono ai consumatori senza utilizzare i dati personali.

RED-ROM

Recent Posts

Francesco Renga, concerto a Teora il 14 agosto per il tour “Angelo-Venti”

Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…

10 ore ago

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

14 ore ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

15 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

16 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

16 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

24 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone