MILANO – Dall’esordio di “Con la giacca di mio padre” (WarnerMusic) con la sua relativa partecipazione al Festival di Sanremo del 2010 con il brano “Non mi dai pace” , all’esperienza come autore del brano “Cuore Scoppiato”per Antonella Lo Coco (X-Factor5- SonyMusic), LUCA MARINO finalmente torna a sulle scene come cantautore. Dal 22 Gennaio è disponibile sulle principali piattaforme di streaming e in digital download il suo secondo album “GUERNICA” accompagnato dal singolo “LA MIA PASTIGLIA PREFERITA”.
Il “sognatore part-time in tempo di crisi” (come si definisce sul suo blog personale lucamarino.wordpress.com) domani 11 febbraio sarà a Sanremo insieme a Bum Bum,l’orsetto protagonista dell’ironico video che accompagna il singolo, girato dallo stesso Marino, che narra la giornata di un orsetto di peluche che cerca nelle caramelle quel poco di dolcezza che non trova nella realtà a lui così estranea.
“‘Guernica”’ è la naturale conseguenza del diventare uomo. È la fine per l’inizio di una nuova vita. È la verità che difficilmente si è disposti ad ascoltare. – così racconta Luca Marino riguardo il suo disco – Sono nove canzoni autobiografiche dove racconto anche della mia esperienza Sanremese.Nel dettaglio si tratta di “Quindici minuti di gloria”…brano che vi invito ad ascoltare attentamente.”
Nel prossimo capitolo della sua avventura musicale, “GUERNICA”, la sua necessità di scrivere e comunicare in maniera diretta, anticonformista e sempre più in controtendenza, si paleserà in maniera eloquente nelle nove tracce del disco. Le sonorità rock e unplugged di inizio anni 90’ e le atmosfere folk britanniche più contemporanee fanno da contorno al messaggio, sempre più a fuoco, al centro delle sue canzoni.