Categories: Consumatori

ExtremeLocation: una tecnologia per l’analisi contestuale dei clienti nel punto vendita

Extreme Networks annuncia ExtremeLocation, una soluzione che permette ai retailer di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto personalizzata all’interno dei punti vendita attraverso smartphone e tablet.

Il numero dei consumatori che usa il proprio apparato mobile è sempre più alto, e rappresenta un’opportunità in quanto consente di effettuare un’analisi tesa a migliorare il rapporto tra cliente e punto vendita. Infatti, la raccolta dei dati attraverso la rete WiFi e la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) beacon permette di analizzare i percorsi e le preferenze d’acquisto, e quindi di migliorare il layout in modo tale da ottimizzare i flussi al suo interno, e aumentare il fatturato.

La tecnologia cloud di ExtremeLocation è scalabile al punto da consentire questa analisi su migliaia di punti vendita e fino a 100.000 access point, per raccogliere i dati in tutta la rete commerciale. Le informazioni possono includere la distinzione tra clienti nuovi e fidelizzati, i percorsi e il tempo speso all’interno, compresi gli orari delle diverse visite.

Usando queste informazioni, i responsabili possono servire meglio i clienti, incrementarne la disposizione e ottimizzare i turni del personale in modo da migliorare l’esperienza di acquisto. Inoltre, possono creare campagne di marketing diretto per aumentare sia le dimensioni medie del carrello sia le singole quantità dei prodotti, e di conseguenza il fatturato.

A questo si associa la possibilità di collegare l’attività all’interno del punto vendita con quella nello shop online ed effettuare un’analisi comparata dei comportamenti di acquisto, per potenziare la fidelizzazione dei clienti e aumentare le vendite online.

Funzionalità:
– Servizi di localizzazione multi-iter ExtremeLocation: i retailer possono identificare gli apparati mobili sia connessi che non connessi alla rete Wi-Fi, localizzarli rispetto alle zone del punto vendita, e posizionarli sulla base della triangolazione Wi-Fi.
– ExtremeWireless WiNG: l’infrastruttura wireless integrata combina le tecnologie BLE e Wi-Fi per connettere sia gli addetti che i clienti all’interno del punto vendita.
– Coinvolgimento degli utenti mobili nelle promozioni: il motore di personalizzazione contestuale raccoglie un’analisi completa dai beacon BLE che identificano dove, quando e come un cliente entra nel punto vendita, e fornisce le informazioni per creare un’esperienza diversa per ciascuno di essi.
– ExtremeGuest: una soluzione completa per l’analisi e il coinvolgimento dei clienti, che raccoglie le informazioni demografiche sugli stessi per personalizzare i messaggi.

admin

Recent Posts

Vaticano: visita privata per i reali Carlo e Camilla con il Papa

VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…

2 ore ago

SIS 118: è polemica tra il presidente della XII Commissione della Camera e il presidente del Sistema di soccorso, Mario Balzanelli

ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…

4 ore ago

L’incontro di Re Carlo III con Meloni e i presidenti di Senato e Camera

ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…

8 ore ago

Carta Identità: via la dicitura “Padre” e “Madre”, torna la dicitura “Genitori”. Lo ha deciso la Cassazione

ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…

9 ore ago

Livorno: sequestrata dalla GdF nave dell’Equador con 2 tonnellate di cocaina

LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…

15 ore ago

Borse: torna il “rosso”, sui mercati pesa il conflitto USA-Cina

MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…

16 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone