ROMA – “Occorre intensificare la lotta ai trafficanti di esseri umani, unire le forze” e “massimizzare la collaborazione”. Così la premier Meloni dopo l’incontro con il primo ministro del Regno Unito, Starmer, a Roma.
Sul tema migranti “siamo d’accordo anche sul fatto che non bisogna avere timori di esplorare soluzioni nuove”, ha aggiunto.”Abbiamo parlato del protocollo Italia-Albania, su cui il governo britannico pone molta attenzione”. Con la Gran Bretagna avvieremo una relazione strategica per “garantire sicurezza e prosperità”.
Il primo ministro inglese ha confermato il sui interesse alle politiche e strategie messe in atto dall’Italia per ridurre l’immigrazione irregolare. Starmer ha detto di voler comprendere come l’Italia sia riuscita ad ottenere Le “drastiche riduzioni del numero di migranti che attraversano il Mar Mediterraneo verso l’Italia. Sono qualcosa che il governo vuole capire” – ha aggiunto il primo ministro.
Sir Keir ha indicato di essere aperto a perseguire un accordo simile all’accordo sull’immigrazione dell’Italia con l’Albania, in base al quale i richiedenti asilo saranno trattenuti nello stato balcanico mentre le loro richieste vengono elaborate.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone