CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, la cui auto fu vandalizzata lo scorso novembre nei pressi della sua abitazione a Casalnuovo. In una lettera indirizzata al Procuratore della Repubblica di Nola, Marco Del Gaudio, le realtà associative – tra cui “Libera”, “Le mamme di Miriam”, “Federconsumatori”, “Spicco il volo” e “Volontari antiroghi di Acerra” – sollecitano piena luce sull’episodio, definendolo un “atto intimidatorio” legato al lavoro giornalistico del cronista, impegnato in inchieste su ecomafie, abusivismo e criminalità.
“Il Procuratore è quello Stato in cui crediamo – si legge nella missiva – senza il quale saremmo costretti ad abbandonare questi territori, sempre più spesso violentati da una mentalità camorristica dilagante”. A sostenere la richiesta anche l’avvocato di Fioretti, Giuseppe Gragnaniello, che presenterà un’istanza per consentire al suo assistito di fornire nuovi elementi all’Autorità giudiziaria. “Questa iniziativa – ha spiegato il legale – rappresenta un segnale importante di cittadinanza attiva e consapevole, impegnata nella difesa di diritti che vanno oltre il singolo e riguardano l’intera collettività”.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone