POMPEI – Avrebbe più volte minacciato la nonna per farsi consegnare denaro e, in un’occasione, avrebbe tentato di introdursi armato di coltello nell’appartamento dell’anziana. Per questi fatti, un uomo è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare che dispone l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura ed eseguito dagli agenti del commissariato di Pompei. Le indagini, avviate a seguito della denuncia della vittima, hanno confermato che l’uomo, nipote dell’anziana, avrebbe messo in atto reiterate minacce per ottenere denaro. L’episodio più grave si è verificato quando il soggetto ha cercato di forzare l’ingresso dell’abitazione armato, mentre la donna si era barricata per la paura. L’intervento della polizia ha evitato il peggio.
«I gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di recidiva hanno reso necessaria l’adozione della misura cautelare», ha spiegato in una nota il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso.
ROMA - La compagnia aerea portoghese TAP ha ripristinato i collegamenti per Porto Alegre, capitale…
ROMA - “Dopo il milione di euro stanziato per la Basilica di Santo Stefano a…
BRUXELLES - "Ci sarà una risposta Ue" agli annunci dazi, e la risposta ci sarà…
PESARO - Venerdì 4 aprile, alle ore 10, nella Sala Rossa del Comune, sarà presentato…
ROMA - Con la conduzione di Eleonora Daniele e la partecipazione di Margareth Madè, Giuseppe…
USA - La mitica Route 66 compie 100. In tutti questi anni per gli appassionati…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone