ROMA – E’ in corso il vertice tra Governo e Regioni voluto dal ministro Francesco Boccia, che dovrà stabilire le regole del Natale per favorire il contenimento del virus.
Secondo le prime indicazioni emerse, il coprifuoco resterebbe alle ore 22 anche a Natale e Capodanno, bar e ristoranti chiuderanno alle 18 come ora anche nelle regioni gialle, come dovrebbero diventare tutte entro le festività. Il sistema a zone con tre colori resta in vigore anche se potrebbero essere autorizzati, anche se ancora controverfsa. la soluzione dei ricongiungimenti di parentela stretta di primo grado. Sui contenuti del prossimo dpcm che andrà a regolare le feste di Natale. Tra i presenti, oltre al ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario Domenico Arcuri, anche il governatore della Liguria Giovanni Toti, quello del Veneto, Luca Zaia, della Lombardia Attilio Fontana e dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) potrebbe durare almeno fino a domenica 10 gennaio, sempre secondo quanto si apprende da fonti che assistono al vertice in videoconferenza -, entrando in vigore il 4 dicembre, venerdì prossimo. Oggi alle 15 Conte riunirà i ministri Boccia e Speranza per un’ulteriore approfondimento delle misure da varare.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone