MODUGNO – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modugno hanno arrestato due giovani di Bari vecchia, rispettivamente di 30 e 31 anni, con numerosi precedenti penali alle spalle, sorpresi mentre stavano compiendo una rapina ai danni di un supermercato della catena SISA che si trova in via Bitritto a Modugno.
I due, a bordo di uno scooter Scarabeo di colore nero, rubato qualche giorno prima a Bari, indossando caschi neri da motociclista e coprendosi il volto con sciarpe scure, hanno fatto irruzione allinterno del supermercato, in un orario in cui vi erano molti clienti a fare la spesa per le festività, e sotto la minaccia di una pistola hanno costretto il personale a consegnare lincasso della giornata.
Ma la scena non è sfuggita ad una pattuglia in servizio antirapina della Compagnia Carabinieri di Modugno. I militari si sono insospettiti quando hanno visto i due lasciare la moto accesa fuori dal supermercato ed entrare dentro con i caschi indossati. Capito che si trovavano davanti ad una rapina hanno fatto irruzione sorprendendo il malviventi mentre stavano per uscire, fortunatamente non cè stata alcuna resistenza e i due si sono arresi. Luomo armato ha fatto cadere a terra la pistola, che fortunatamente si è rivelata una scacciacani fedele riproduzione di una pistola semiautomatica cal. 9, irriconoscibile per le inermi cassiere. Anche lincasso è stato interamente recuperato, poco più di 300 euro.
I due sono stati ammanettati e poi, con laiuto dei colleghi in divisa, sono stati portati in caserma e, dopo la rituale identificazione con foto e impronte digitali, sono stati portati in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Bari.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone