ROMA – Morto Roberto Colaninno, aveva 80 anni, uno dei grandi protagonisti dell’industria e della finanza degli ultimi 50 anni. Il suo esordio nel 1969 alla Fiaam. Tra le attività che vengono ricordate quella della scalata a Telecom nel ’99 e per il rilancio di Piaggio ma anche gli anni alla Olivetti dei “capitani coraggiosi”. La sua carriera da imprenditore l’ha conclusa alla Piaggio,azienda che fu quotata in Borsa nel 2006,che è stabilmente prossima ai massimi storici.
L’industria delle due ruote si stringe attorno alla famiglia Colaninno. I vertici di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ed EICMA S.p.A. (Esposizione internazionale delle due ruote) affidano ad una nota congiunta il loro cordoglio per la scomparsa di Roberto Colaninno, Presidente di Immsi S.p.A. (IMS.MI), Presidente e amministratore delegato di Piaggio & C. S.p.A. (PIA.MI).
“Straordinario imprenditore e manager, indiscusso protagonista dell’industria motociclista, con la sua visione e il suo lavoro – si legge nella nota di Ancma – ha contribuito in maniera determinante al rilancio industriale, finanziario e sportivo del gruppo Piaggio, che oggi è il più grande costruttore europeo di scooter e moto e uno dei principali player mondiali del nostro settore. Tutta la filiera gli rende omaggio e lo ricorda con stima e riconoscenza”.
NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…
GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka tenendo dietro le McLaren di…
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone