Categories: Wine&Food

Nasce Squisitaly.it, il primo sito italiano di e-commerce dedicato alla vendita al grande pubblico di prodotti professionali per la ristorazione

RIMINI – I segreti e i prodotti dalle cucine degli Chef arrivano direttamente a casa del grande pubblico. È nato da pochi mesi Squisitaly, il primo sito di e-commerce dedicato alla vendita diretta di prodotti per la ristorazione professionale in Italia e all’estero.

I prodotti degli Chef disponibili online. Per la prima volta si può acquistare e ricevere a casa ingredienti professionali che non si trovano nei negozi o nei supermercati, dedicati a Chef di ristoranti e alberghi. Non solo. Insieme ai prodotti è possibile ricevere tutte le istruzioni in videocorso, per realizzare le ricette passo a passo, guidati da uno chef che svelerà anche i “trucchi” per ottenere risultati come nei migliori ristoranti.

L’idea originale di Squisitaly è LaBox: un elegante kit che contiene i prodotti per preparare un menù e un videocorso per cucinarlo al meglio e stupire gli ospiti, divertendosi cucinando a casa propria. «L’idea di Squisitaly nasce dalla volontà di mettere a disposizione di chi decide di cucinare in casa prodotti professionali di alta qualità – spiegano i fondatori Mauro Bartolotti, Jessica Marcatelli,Davide Sabbatani -. Nelle serate a volte noiose dei fine settimana, in alternativa al solito ristorante, abbiamo pensato al divertimento di cucinare da soli un menù con prodotti scelti e di qualità, con l’aiuto di videocorso realizzato da uno chef, stupire amici e ospiti gustando una cena preparata a regola d’arte. Con LaBox e i dvd abbiamo pensato a chi vuole fare bella figura in casa, ma anche a chi non ha tempo da dedicare alla spesa e preferisce gli acquisti on-line, più veloci e pratici».

Le caratteristiche dei prodotti acquistabili su www.squisitaly.it consentono di preparare piatti gustosi in maniera veloce. Si tratta di prodotti – solo per citarne alcuni – Knorr, Carte D’Or, Ice-Wer, Wiberg e tante altre marche, che attualmente si possono acquistare on-line solo su Squisitaly.

offre di più: LaBox. Squisitaly infatti è anche il primo sito che spedisce a casa un kit con i prodotti per preparare un menù completo corredato di un dvd con un videocorso della chef Debora Fantini (membro della Nazionale Italiana Cuochi NIC), che spiega dettagliatamente come preparare ogni singolo menù completo, per un pranzo o una cena a casa tra amici o parenti, utilizzando prodotti professionali.

Le box sono sei per altrettanti gustosi menù:

LaBox Cena in punta di dita – I finger food secondo Squisitaly

LaBox Fantasia di Carne

LaBox Insolito Pesce

LaBox Vegetariano con gusto

LaBox delle Feste e delle Occasioni Speciali

LaBox Tanto sapore senza glutine

Squisitaly è un sito in continua evoluzione, che ricerca e seleziona nuovi prodotti, anche bio e senza glutine, oltre ai migliori prodotti stagionali come il tartufo fresco, grazie ai quali si creano nuove ricette per un risultato – come dicono i fondatori – “Squisito, anzi Squisitaly!”.

admin

Recent Posts

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

1 ora ago

Vinitaly 2025: assegnato all’enologo Giuseppe Meglioli il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura”

VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…

2 ore ago

Roma: ancora prognosi riservata per il 13enne ferito alla testa da un colpo di pistola

ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…

2 ore ago

L’Atalanta perde in casa con la Lazio (0-1) e inanella il terzo ko di fila

BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…

3 ore ago

Tennis: Luciano Darderi vince a Marrakech contro Griekspoor

MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…

3 ore ago

Inelegibilità Marine Le Pen: “Non mollo di un centimetro”. Raccolte 500 mila firme per elezioni 2027

PARIGI - Alla folla di sostenitori a place Vauban a Parigi,Marine Le Pen ha voluto…

3 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone