MILANO – Nuove date per l’AcusticaTour 2015 di Cristiano De Andrè, che torna ad emozionare il pubblico con una serie di concerti in tutta la penisola, dove il cantautore interpreta sul palco in una nuova veste acustica i suoi successi, da “Invisibili” a “Notti di Genova” fino a “Dietro la porta”, e i capolavori di Faber come “Il pescatore”, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä”, per una scaletta e un concerto intensi e coinvolgenti.
“ACUSTICA Tour 2015” rappresenta una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento.
«In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima – racconta Cristiano De André – Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me».
Il polistrumentista Cristiano De André si esibisce alternando magistralmente chitarra, piano, violino e bouzouki accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio (chitarre), Davide Pezzin (basso) e Davide Devito (batteria). In alcune date speciali si esibirà in duo acustico con Osvaldo Di Dio o insieme ad amici e colleghi.
Queste le prossime date dell’ “ACUSTICA Tour 2015”: 16 luglio in duo acustico al Festival Orientoccidente di Montevarchi (AR); 18 al Festival Musica d’Autore di San Venanzo (TR); 19 in duo acustico a Cascina (PI); 21 in duo acustico a Procchio – Isola D’Elba (LI); 23 al Lunaria Festival di Recanati (MC);
25 a Jacurso (CZ); 26 con special guest Mauro Pagani a Villa Ada di Roma; 2 agosto al Teatro Romano di Aosta; 9 a Subiaco (RM); 13 in duo acustico all’Anfiteatro Comunale di Aglientu (OT); 23 alla Spianata della Basilica di Assisi (PG); 28 in duo acustico in Piazza Giubileo a Budoni (OT); 29 in duo acustico e con i Tarantaproject a Frosinone. Le prevendite per la data di Roma sono disponibili sul sito Ticketone.it.
VATICANO - Papa Francesco a sorpresa esce in carrozzina ed i naselli per la respirazione,…
NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…
GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka tenendo dietro le McLaren di…
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone