Categories: Viaggi e Turismo

Turismo e Hotel Marketing: Napoli e Sorrento fra le mete preferite turisti stranieri secondo “Hotel Price Index”

NAPOLI – Hotel Price Indexindice di valutazione dei prezzi degli hotel e valutazione del turismo nel mondo realizzato dal noto sito di prenotazioni Hotels.com rivela che fra le città più visitate in Italia dai viaggiatori esteri c’è Napoli e Sorrento.

Commenta Giulio Gargiullo Marketing Manager da più di dieci anni impegnato nel business fra Italia e Russia: “Questo è senza dubbio l’ennesima conferma del fatto che i cittadini stranieri amano città meravigliose come Napoli, Sorrento, tutta la Costiera Amalfitana, come evidentemente amano tutta l’Italia. Molto apprezzata la Campania e la Costiera Amalfitana dai turisti russi, soprattutto di un target alto. Prosegue Gargiullo: “Recentemente Sorrento si è anche distinta per l’ottima reputazione rilevata online dal noto portale Trivago e che la posiziona come terza città più apprezzata al mondo e prima in Europa e in Italia, grazie all’altissima qualità delle strutture ricettive e dell’accoglienza locale”.

Sottolinea Giulio Gargiullo: “Anche i russi apprezzano molto Napoli, Sorrento, la Costiera Amalfitana e la Campania in generale. Nonostante la crisi internazionale a livello politico e problemi con il rublo,l’Italia rimane tuttavia una meta facilmente raggiungibile dalla Russia e amata. E’ inoltre molto positivo – prosegue Gargiullo –il recente annuncio del nuovo volo diretto Napoli-Mosca, della compagnia russa S7 Airlines, che sarà un ottimo volano per il turismo campano e tutto l’indotto”.

Nello stesso rapporto “Hotel Price Index” Roma risulta essere la meta più visitata in assoluto dai turisti provenienti dalla Federazione Russa ed è anche molto apprezzata da quelli irlandesi e spagnoli.

Secondo lo stesso rapporto di Hotel Price Index, fra le località nazionali più visitate dai viaggiatori stranieri, Roma, Venezia e Milano si confermano le città del Bel Paese più visitate in assoluto dagli stranieri nel 2014.

Tengono bene, come l’anno precedente, Napoli e Sorrento ricoprendo il sesto e settimo posto della classifica. A seguire Verona, Pisa e Torino. Anche Positano è nella TOP 20 di Hotel Price Index e si trova al sedicesimo posto della classifica, mentre l’anno passato si trovava al quindicesimo.

Conclude Giulio Gargiullo da diversi anni impegnato nel business fra Italia e Russia: “E’ importante vedere come i cittadini russi amino in particolare la città di Roma e tante altre località del Bel Paese. Sarà determinante per hotel, turismo e aziende sfruttare la grande ondata di almeno 6-8 milioni in più che arriveranno grazie all’Esposizione Universale Expo 2015”.

admin

Recent Posts

ASI Moto Day: a Padova e nelle piazze italiane con le “storiche” per scoprire le bellezze del Belpaese

PADOVA - La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola…

5 ore ago

Star Trek: Strange New Worlds, la saga continua con la terza stagione della serie ora disponibile anche in Italia

ROMA - Ottime notizie per gli appassionati di Sci-Fi: la terza stagione della serie STAR…

8 ore ago

L’altra faccia della malattia nel lungometraggio di Valerio Mastandrea arrivato nella sale italiane con Laura Morante e Dolores Fonzi

NAPOLI - Presentato a Napoli con Dolores Fonzi, il lungometraggio di Valerio Mastandrea "Nonostante", già…

9 ore ago

Sud Libano: ucciso dirigente di Hamas con drone israeliano

GAZA - Sarebbero, secondo fonti non ancora confermate, 112 i. palestinesi sono uccisi nelle ultime…

11 ore ago

Corea del Sud: la Corte Costituzionale ha confermato l’impeachment per il presidente Yoon

COREA DEL SUD - La Corte costituzionale sudcoreana ha confermato l'impeachment del presidente Yoon Suk-yeol,…

12 ore ago

National Security Agency, Trump licenzia il generale Haugh

WASHINGTON – L'amministrazione Trump ha licenziato il direttore della National Security Agency ieri sera, la…

12 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone