ROMA – È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione dell’Osservatorio Vista della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, un progetto che ha l’obiettivo di fornire una fotografia trimestrale sulla salute visiva italiana e dare indicazioni per spingere sulla prevenzione. L’iniziativa è in collaborazione con due importanti partner: il Censis e la Fondazione Bietti, l’unico Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dedicato all’Oftalmologia, ai quali – per ogni numero – si uniranno importanti esperti in base all’argomento trattato.
Il primo numero dell’Osservatorio Vista è dedicato alla miopia, un tema particolarmente rilevante alla luce dei dati emersi dallo studio da cui emerge che un italiano su quattro è miope (15 milioni di persone) ed entro il 2050, il 50% della popolazione sarà miope. Ben il 45,8% rinuncia alla sostituzione per motivi di risparmio.
Tv In concomitanza con la presentazione dell’Osservatorio è stato anche presentato il Bilancio Sociale di Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, un resoconto dell’impegno portato avanti dalla Fondazione durante il 2024 in tutta Italia grazie ad una rete solidale sui territori fatta da 240 associazioni – tra le quali importanti realtà come UNHCR, Comunità di Sant’Egidio, Caritas –, oltre 400 tra medici oculisti e ortottisti, 440 volontari EssilorLuxottica.
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone