ROMA – Il poliedrico cantautore bresciano Paletti è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”, il contest online dei Music Awards 2014 dedicato alla musica emergente, con il brano “La Gente Siamo Io e Te”, che anticipa l’uscita del prossimo Ep, prevista per giugno. Sarà possibile votare il video del brano su (musicawardscontest) fino al 28 maggio e solo i 3 finalisti potranno accedere al palco dell’ ottava edizione dei Music Awards. Il vincitore del “Music Awards – Next Generation 2.0″ sarà decretato in diretta, in prima serata su Rai 1, il 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” – Foro Italico.
«Quante volte nella vita hai criticato qualcuno per quello che fa e poi ti sei trovato tu stesso a compiere quella stessa azione? – commenta Paletti – Si parla spesso della gente come un’entità astratta, estranea a noi stessi. Non siamo poi così unici e speciali come crediamo. Siamo parte di un tutto che ha pregi e difetti. E siamo esattamente noi, individualmente, a determinarli».
Sul suo canale Youtube, Paletti ha recentemente inaugurato una sezione di jingle in pieno stile “palettiano”, legata a vari temi di attualità. (Qui) è possibile ascoltare il primo, dedicato a Scajola qui .