Categories: Cultura

Partito ieri il Celebrity Fight Night portato in Italia da Andrea Bocelli

FIRENZE – Partito ieri il Celebrity Fight Night, l’evento portato in Italia da Andrea Bocelli, che per la prima volta, si tiene fuori dai confini statunitensi da ieri 3 al 7 settembre prossimo.
Il Celebrity Fight Night, uno dei più eccezionali eventi benefici del mondo, tante le celebrities attese tra questi segnaliamo George Clooney accompagnato dalla sua futura sposa Amal Alamuddin, John Legend, Sofia Loren, Lionel Richie, Reba McEntire, David Foster, Laura Pausini, Renzo Rosso.
La Celebrity Fight Night Foundation, storica istituzione filantropica, che sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson, e da vent’anni unisce parterre da capogiro e grandi artisti nel nome della solidarietà.
I cento grandi donatori che da tutto il mondo arriveranno in Toscana saranno guidati in una serie d’iniziative volte a presentare loro il meglio dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento.
Stefano Ricci, maison storica ed eccellenza del made in Italy, della perfezione sartoriale e dell’esclusività, è lo sponsor di una cena gourmet e di uno spettacolo di musica e danza in stile rinascimentale che accoglierà i grandi donatori al loro arrivo a Firenze, oggi 4 settembre al Teatro della Pergola.
Domani 5 settembre Sofia Loren sarà premiata da Andrea Bocelli per la sua grande generosità e come simbolo dell’Italia nel mondo in una serata esclusiva a Forte dei Marmi. L’Antico Setificio Fiorentino è lo sponsor esclusivo della serata di premiazione, alla quale partecipano David Foster, compositore e produttore, vincitore di diciassette Grammy, già collaboratore di Frank Sinatra, la “regina del Country” Reba McEntire, Ronnie Dunn, Lionel Richie.
Sabato 6 settembre sarà la volta di un suggestivo pranzo e spettacolo in stile medievale presso il Castello di Nipozzano, organizzato da una delle più nobili famiglie fiorentine, i Marchesi de’ Frescobaldi. Una volta lasciato il Castello, seguirà un tour nel cuore delle colline del Chianti, tra le meraviglie paesaggistiche di una terra che, non a caso, è considerata tra le più affascinanti e poetiche del mondo. A seguire la serata inizierà con un cocktail privato presso Palazzo Pucci per poi spostarsi nella splendida magione di Eva e Roberto Cavalli, per un incontro indimenticabile a diretto contatto con una delle menti creative più prolifiche e geniali della moda mondiale.
Il viaggio si concluderà con una serata di Gala a scopo benefico domenica 7 settembre con la regia della maison Ermanno Scervino, sponsor dell’evento, nello splendido Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza delle tante celebrities che hanno accolto l’appello. Per l’occasione Andrea Bocelli canterà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata da Zubin Mehta. L’allestimento sarà a cura della Maison Scervino, che per l’occasione ha pensato di creare l’alchimia d’una magia di luci e colori che renderanno indimenticabile lo scenario del Gala. 
Parte cruciale del Gala sarà l’asta di beneficenza, con il battitore Simon De Pury e items esclusivi ed “esperienze collegate alle celeb” quali una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal.
Beneficiari della raccolta fondi di CFN saranno dunque la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre.
Il Muhammad Ali Parkinson Center sito in Phoenix, Arizona, al Barrow Neurological Institute è la struttura più all’avanguardia dedicata alla cura del Parkinson’s tra le più avanzate negli Stati Uniti. Grazie al supporto della Celebrity Fight Night, il Centro sarà in grado di fornire un sostegno concreto ai malati e alle loro famiglie che non possono permettersi medicine e cure.
La Andrea Bocelli Foundation, nata nel 2011, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo ma anche in Italia, possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato. La Fondazione destinerà i fondi donati dalla Celebrity Fight Night ad uno dei suoi due programmi d’intervento, “Break the Barriers” ed in particolare nell’ambito dell’attività che svolge ad Haiti per l’empowerment delle persone e delle comunità.
ABF in Haiti sostiene 3 scuole di strada che sta convertendo in scuole sicure, funzionali e attrezzate per essere anche veri punti di riferimento delle comunità. Con i fondi di CFN Italia continuerà il proprio lavoro portando in alcune delle zone più remote dell’isola acqua, luce, sviluppo agricolo e un tetto alle famiglie piu’ indigenti.

admin

Recent Posts

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

1 ora ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

2 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

2 ore ago

Incubo dazi: borse asiatiche in profondo rosso. Trump: “Ora tutti vogliono fare un accordo”

WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…

3 ore ago

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

11 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

13 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone