ROMA – La pelletteria si prepara ad accendere i riflettori sul settore con la seconda edizione di Mipel Lab a Firenze e in contemporanea con Linea Pelle a Milano (22-24 Febbraio). La rassegna promossa da Assopellettieri e con la presenza di Tivoli Group a Firenze, città simbolo del Made in Italy di qualità punta sul grande ritorno degli operatori stranieri dopo l’inattività della pandemia.
Il settore è costellato di prodotti iconici come la Jackie O’ di Gucci, la Speedy di Louis Vuitton, la Birkin di Hermes e la Julie Bag che celebra i suoi primi vent’anni. A disegnarla nel 2002 è stato Domenico Vacca, lo stilista preferito dai costumisti e dalle star di Hollywood: è lui a vestire Denzel Washington in American Gangster e l’amico Forest Whitaker nella serieGoodfather of Harlem e nei film La notte non aspetta e Matrimonio in famiglia. Anche Michael Douglas nella celebre Il metodo Komisky indossa i suoi abiti. La Julie Bag è uno degli accessori esibito in diverse occasioni da Ivana Trump, Brooke Shield, Glenn Close, Queen Latifah e Réene Zelwegger. Anche la sceicca del Qatar Sheikha Moza bini Nasser, ne ha due in coccodrillo. La Julie Bag è apparsa anche in film e serie televisive tra cui Lipstick Jungle, Entourage, Just Wright, New in Town.
La Julie rappresenta un everygreen che nonostante i suoi vent’anni continua ad attraversare mode senza perdere in freschezza. “È una borsa senza tempo. La sua forma rotonda, la pelle che gioca con un design a soffio senza accessori di metallo la rende ancora una protagonista”. Ha commentato Vacca.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone