Categories: Salute&Benessere

Penta Medical Center: la ricerca del benessere nel cuore di Milano

MILANO – PentaMedical Center nasce a Milano in Piazza Gramsci 8. La sua particolarità è quella di non essere stato fondato da un medico, ma da una paziente molto speciale. Il suo nome è Valeria Poggi Longostrevi, poliedrica imprenditrice, donna di spettacolo, animatrice delle serate milanesi e mamma.
Valeria ha raccolto per anni impressioni, confidenze, aspettative ed insoddisfazioni soprattutto fra le sue amiche e conoscenti della “Movida” milanese finché non ha deciso di aprire uno studio medico che avesse uno spirito nuovo, ovvero che mettesse il paziente “al centro”.
«Quando un medico apre un centro privato» – dice Valeria – «mette al ‘centro’ del suo progetto la sua professionalità e le sue prestazioni. Il paziente interagisce con la personalità del medico e spesso sceglie i trattamenti sulla base di informazioni limitate, date da consigli degli amici, da articoli di riviste,consultazioni sul web».
E continua: «Io non sono un medico e quindi mi sono preoccupata prima di mettere al ‘centro’ del mio progetto me come paziente, poi di trasferire a chiunque si avvicinasse alla mia struttura le sensazioni che io come paziente volevo vivere. Così sono riuscita con pazienza e costanza a circondarmi di valenti professionisti che non fossero solo eccellenti nelle loro specialità, ma che condividessero questa sensibilità nel capire i problemi , studiarli a fondo per dare una soluzione completa , duratura e multidisciplinare alla voglia di stare bene, restare giovani e migliorare la qualità della vita».
Cosa offre PentaMedical Center? La consulenza di dietologi e nutrizionisti, di esperti in medicina anti-aging, estetica, ortomolecolare, oltre che l’utilizzo di tecniche diagnostiche innovative che contemplano anche quella nutrigenomica (test sul DNA).
Il cliente (perchè in un Centro come il nostro l’utente assume la veste di cliente con tutti i diritti del ruolo, non quella di “paziente” che già lo metterebbe dal termine in condizioni di inferiorità) impara ad essere al “centro” delle nostre attenzioni: viene, per prima cosa, sottoposto a dei test, uno screening completo e un’anamnesi che possano portare a una diagnosi precisa su cui costruire un percorso personalizzato, il cui obiettivo è quello di stare meglio con sé stessi e recuperare il proprio equilibrio psicofisico.
Questo attraverso cure mediche (principalmente naturali) ed estetiche nonché trattamenti antistress che all’occorrenza possono essere anche incrociati a supporti psicologici e percorsi benessere appositamente studiati per identificare l’esatta esigenza delle richieste e rendere il “cliente” soddisfatto.
Ecco in poche parole PentaMedical Center, un centro con il cliente al “centro”.

admin

Recent Posts

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

1 ora ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

4 ore ago

Vinitaly 2025: assegnato all’enologo Giuseppe Meglioli il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura”

VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…

4 ore ago

Roma: ancora prognosi riservata per il 13enne ferito alla testa da un colpo di pistola

ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…

4 ore ago

L’Atalanta perde in casa con la Lazio (0-1) e inanella il terzo ko di fila

BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…

5 ore ago

Tennis: Luciano Darderi vince a Marrakech contro Griekspoor

MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…

5 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone