(PRIMAPRESS) – NAPOLI – Nella magica cornice partenopea, all’interno degli spazi millenari delle Basiliche Paleocristiane, s’inaugura sabato 14 maggio, la seconda serata della XVI edizione del festival Napoli Cultural Classic dedicato alla moda e al teatro d’autore. Più di 100 artisti da tutto il mondo che raccontano l’universo multiculturale che mira a esaltare attraverso la moda e l’arte del teatro la bellezza della diversità umana.
La cerimonia sarà presentata dall’attrice
Gigliola De Feo e dal giornalista
Alberto Custodero con la regia di
Claudio Pellizer e la straordinaria partecipazione di: Ivan BORAGINE, Ester VINCI, Sveva CARDINALE, Luca TREZZA, Vincenzo CATAPANO, Pinù COUTURE, Ivan CASTIGLIONE, Andrea FIORILLO e Roberta ADELINI.
La Box Fashion Lab di Giovanna Panico ha sposato in pieno questo progetto e la scelta di questa partnership a questa manifestazione, peraltro già consolidata sul territorio partenopeo, nasce dall’attenzione comune a entrambe per i giovani e per le problematiche legate al territorio.
La Box Fashion Lab premierà fra i giovani stilisti selezionati da una giuria di qualità e i migliori vinceranno uno stage formativo presso la Maison della stilista partenopea.
Il festival proseguirà con le serate del 21 e 28 maggio 2016, dedicate rispettivamente ai corti d’autore e infine alle Eccellenze.