Anticipato dal singolo omonimo, “Torno domani”, che ha sancito l’inizio della collaborazione con Tanta Roba Label, è finalmente uscito l’atteso debut ep di Priestess, nuova rivelazione della musica underground italiana.
Dopo aver collaborato con il rapper MadMan ai brani “Devil Man Cry” e “Non esiste”, entrambi contenuti nel disco “Doppelganger” del 2015, per la cantante e songwriter pugliese che si muove abilmente tra le sonorità della trap, dell’elettronica e dell’R’n’B contemporaneo, è l’ora dell’esordio ufficiale.
L’ep “Torno Domani”, pubblicato su etichetta Tanta Roba/Universal Music Italia lo scorso 3 novembre, comprende 6 brani prodotti da 2ndRoof, Kang, Dub.io, Polezsky, PK e Ombra (con cui collabora dal 2015). Tre canzoni uscite quest’anno – “Maria Antonietta”, “Amica Pusher” e “Torno domani” – a cui si aggiungono tre inediti: “Cleopatra”, “Bubblegum” e “Buio Cosmico”.
Questo progetto discografico è un primo traguardo che conferma l’interessante proposta artistica di Alessandra Prete, una voce femminile credibile e competente, un unicum nell’attuale scena urban nazionale. Non a caso, per l’artista pugliese questo mese di novembre si annuncia ricco di importanti impegni visto che partirà in tour in giro per l’Europa con i compagni di etichetta, Gemitaiz (fresco di disco di Platino) e Madman. Sei date esclusive in altrettante città europee al via il 28 novembre dal 93 Feet East di Londra, cui seguiranno Parigi il 29 e Barcellona il 30. A dicembre, invece, tappe previste a Dublino (l’1), Amsterdam il 2 e a Berlino il 3.
Per l’etichetta Tanta Roba sarà l’occasione per lanciare un evento di livello internazionale – dopo il successo della tournée italiana della scorsa estate – che ha un impatto unico per la forza degli artisti coinvolti ma anche per la formula. Un vero e proprio party dell’etichetta che negli ultimi 5 anni ha contribuito a portare il rap e l’hip hop a un livello di popolarità mai visto prima in Italia.