MOSCA – Il discorso rivolto alla nazione questa mattina dal presidente russo Vladimir Putin che era slittato ieri sera creando un giallo, non ha portato molto di nuovo alle posizioni in campo rispetto al conflitto ucraino se non le motivazioni della sua azione che ha riconfermato definendola mobilitazione parziale. Una mobilitazione militare rivolta ai contractor e a riservisti da inviare al fronte per continuare l’azione sui territori sul Donbass. Nel suo discorso alla nazione, Putin ha avvertito che non sta bluffando quando dice che la Russia ha potenti armi nucleari per rispondere all'”aggressione” occidentale. Putin ha fornito sommari dettagli sulla parziale mobilitazione militare con i riservisti russi che saranno arruolati nell’esercito russo.
“Sottolineerò che i cittadini russi chiamati come parte della mobilitazione godranno di tutti i vantaggi di coloro che prestano servizio sotto contratto”.
“Il nostro obiettivo è liberare il Donbas”, ha affermato, aggiungendo che i volontari militari che combattono nella parte orientale dell’Ucraina riceveranno lo stesso status dei membri delle forze armate russe”.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone